facebook rss

Incendio alla discarica di San Pietro, il comitato chiede chiarimenti

TORRE SAN PATRIZIO - Il presidente del Comitato Civico Discarica San Biagio Fermo Renato Rossi chiede delle risposte su quanto avvenuto alla discarica di San Pietro
lunedì 29 agosto 2016 - Ore 19:32
Print Friendly, PDF & Email

IMG_0559

 

“Lo scorso venerdì 26 agosto si è verificato un incendio nel corpo della discarica San Pietro di Torre San Patrizio”. Nella parte di discarica, da un sopralluogo visivo secondo il comitato bruciavano materiali differenti. Inizia così la nota del presidente del Comitato Civico Discarica San Biagio Fermo Renato Rossi che, da quelli che sono i dati raccolti dal comitato, chiede chiarimenti su quanto avvenuto.

“I nostri esperti – scrive Rossi – interpellati in merito, sulla base di esperienze precedenti in contesti simili, fanno prevedere che l’incendio apparentemente spento possa invece durare molto di più”. Da qui la richiesta di chiarimenti sull’eventuale coinvolgimento dell’Arpam e le domande relative alle caratteristiche delle sostanze bruciate: “Quali sono le cause che hanno generato l’incendio? Chi fa i controlli sulle tipologie dei rifiuti conferiti?
Si può verificare un nuovo incendio? Dopo questo secondo incendio in tre anni il Comitato Discarica di Fermo, inizierà ad occuparsi anche della discarica San Pietro di Torre San Patrizio e diventa sempre più pressante ed urgente il funzionamento dell’ATA-ATO 4 dove il presidente  quello della provincia. Sarebbe molto utile – conclude Rossi –  che il presidente Aronne Perugini spieghi ai cittadini della provincia come siamo messi, viste le problematiche delle due discariche presenti nel territorio di sua competenza”.

IMG_0562


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X