facebook twitter rss

Giovedì ultima serata
di Meet in Villa

PORTO SAN GIORGIO - Interverranno a Villa Bonaparte Piergiorgio Odifreddi e Vito Mancuso

primaseratameet“Meet in villa”, incontri e riflessioni nelle ville storiche della città, chiude il cartellone degli appuntamenti dell’Assessorato al Turismo. La seconda parte del programma si è aperta ieri a Villa Montanari Rosati con l’anticipazione del premio “Volponi” e gli interventi di Olimpia Gobbi e Luana Trapè.
“La serata è stata molto partecipata – commenta l’assessore Catia Ciabattoni – impreziosita da un ambiente suggestivo. Lo stesso che ritroveremo nel finale di Meet in villa”. Nell’occasione è stata aperta la mostra dal titolo “Anche la cancellazione è violenza”. Alle ore 21.15 Matteo Persica ha presentato il suo libro “Anna Magnani, biografia di una donna”, seguito dall’esibizione del Manouche quartet e dalle letture di Lavinia Grizi.
Oggi, mercoledì 31 agosto, Villa delle Rose ospita alle 18.30 Sandra Petrignani per discutere di “Elisina e il grande segreto” poi Lorenza Foschini incentrerà il suo intervento su “Zoe, la principessa che incantò Bakunin”. Alle 21.15 interverrà Umberto Galimberti su “L’illusione della libertà nell’età della tecnica”.
Domani, giovedì 1 settembre, la rassegna si chiude a villa Bonaparte (ore 18.30) con altri prestigiosi intellettuali del panorama nazionale: Piergiorgio Odifreddi parlerà di “Co-scienza e libertà, il coraggio di non essere liberi”. A seguire, spazio a Vito Mancuso (ore 21.15) con “Il coraggio di essere liberi”, alla ricerca di una connessione organica con l’ordine del mondo.
L’ingresso alle serate è libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti