facebook rss

Uffici lavori pubblici e urbanistica chiusi fino a mercoledì prossimo

SANT'ELPIDIO A MARE - Così ha deciso l'amministrazione, per rispondere alle numerose esigenze di intervento legate gli eventi sismici
mercoledì 31 agosto 2016 - Ore 15:43
Print Friendly, PDF & Email

chiusura-uffici_0Si è svolta questa mattina una riunione operativa tra la Giunta Comunale ed i responsabili degli Uffici Comunali che stanno seguendo la questione terremoto (Urbanistica, Lavori Pubblici e Polizia Municipale) per fare il punto sulla situazione.
Alla luce delle numerose richieste d’intervento effettuate dai privati per effettuare verifiche sulla stabilità degli immobili che presentano dei segni legati agli effetti del sisma dei giorni scorsi nonché alla necessità di proseguire con i sopralluoghi sugli edifici sensibili di proprietà comunale, visto l’impegno che tali importanti interventi richiede, la Giunta Comunale ha deciso che gli Uffici Lavori Pubblici ed Urbanistica saranno chiusi al pubblico fino a mercoledì prossimo, 7 settembre.
“Posso comprendere il disagio che la chiusura degli uffici al pubblico possa provocare – fa sapere, in merito, il Sindaco, Alessio Terrenzi – ma in questa situazione delicata, seguita al sisma, la necessità di garantire la sicurezza nel territorio è una priorità per cui confido nella comprensione di tutti. Gli uffici comunali sono impegnati con verifiche a tappeto, tante sono le segnalazioni che arrivano dai privati e si è anche provveduto a chiudere un’abitazione in via Boccette per inagibilità con conseguente sgombro. I controlli sono necessari e non prorogabili pertanto l’attività degli uffici va concentrata temporaneamente in questo. Le segnalazioni sono tante e sono continue, anche in questi giorni – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e chiedo pazienza: stiamo facendo il possibile per cercare di dare un riscontro in tempi ragionevoli. Faccio comunque presente che, a seguito dei sopralluoghi effettuati nelle abitazioni private, tranne che nel caso dell’abitazione di via Boccette chiusa, non sono emerse ad oggi situazioni di particolare criticità”.
Il COC – Centro Operativo Comunale – aperto il giorno del sisma, resterà aperto ed operativo fino alla cessazione dell’emergenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X