facebook rss

Artigianelli in lutto,
è morto padre Franco Scendoni

FERMO - E’ stato il successore di don Ernesto Ricci alla guida dell’opera Sacro Cuore di Gesù Artigianelli. I funerali si terranno domenica, alle 10, nel santuario di Collevalenza
venerdì 2 settembre 2016 - Ore 10:11
Print Friendly, PDF & Email
Artigianelli

La sede degli Artigianelli a Fermo

Si è spento ieri all’età di 92 anni, nel santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza (Umbria), padre Franco Scendoni. E’ stato il successore di don Ernesto Ricci alla guida dell’opera Sacro Cuore di Gesù Artigianelli. Nel 2011 è stato premiato all’auditorium San Martino dall’allora sindaco Di Ruscio come “Anziano dell’anno” per il suo impegno nell’Opera don Ricci. Proprio di don Ricci è stato il primo collaboratore. Originario di Ortezzano, padre Franco è ricordato come uno dei primi sacerdoti della diocesi di Fermo. Nel 1989, da una sua ispirazione, venne fondata la sezione dell’Avulss di Fermo. Padre Franco è stato anche cappellano, fino a 80 anni, del geriatrico.
Gli ultimi anni della sua vita, li ha trascorsi a Collevalenza, una frazione di Todi. I funerali si terranno domenica, alle  10, nel santuario di Collevalenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X