facebook rss

Una buona Videx cede 3-1 alla Lube

GROTTAZZOLINA – Un vero e proprio banco di prova per i ragazzi di coach Ortenzi, per confrontarsi con una formazione di altissimo livello e fare il punto della situazione dopo due settimane di preparazione fisica
venerdì 2 settembre 2016 - Ore 15:00
Print Friendly, PDF & Email

videx

Amichevole di lusso nel tardo pomeriggio di ieri per la M&G Videx Grottazzolina, che ha ospitato la Cucine Lube Civitanova, di fronte al pubblico delle grandi occasioni..

Formazione “tipo” in casa Videx nel primo set, con Cecato in cabina di regia, opposto a Moretti, Vecchi e Sideri schiacciatori, Salgado e Tomassetti al centro e Gabbanelli libero. Risponde la Lube con la diagonale palleggiatore-opposto composta da Corvetta e Sokolov, Kovar e Cebulj schiacciatori, Stankovic e Cester centrali e Pesaresi nel ruolo di libero. Nelle fila della Videx, spazio nel corso del match anche a Cester, Fiori e Pison.

Il risultato finale parla di un 3-1 per i cugini della SuperLega (che, ricordiamo, sono privi dei nazionali ma hanno iniziato la preparazione il 9 agosto), ma i segnali positivi in casa Videx sono numerosi: il primo viene dai giovani, apparsi già in buona forma fisica e mentale, il secondo dalla tenacia dimostrata da tutta la squadra nel cercare di tener testa ad una formazione di indiscusso livello. Sorprendente, inoltre, la risposta del pubblico, che ha risposto presente alla chiamata e ha riempito il palasport portando calore ed entusiasmo. “L’importanza di quest’amichevole, al di là dell’aspetto tecnico, era sicuramente quello promozionale” ha riconosciuto Massimiliano Ortenzi. “Quando arriva la Lube la palestra si riempie, un po’ per vedere noi alla nostra prima uscita, un po’ anche perché loro sono una squadra di riferimento qui nella zona… In ogni caso, vedere un palazzetto pieno al 1° settembre è una bellissima sensazione, per me, per i ragazzi e per tutta la società. Per quanto riguarda la partita, dopo quindici giorni di lavoro le sensazioni sono buone, sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per costruirci un’identità, ma siamo sulla strada giusta. Continueremo a lavorare giorno per giorno con la massima serenità.”

Il gol più grande è stato però segnato in termini di beneficenza. La nutrita presenza di pubblico ha garantito un enorme successo all’iniziativa di raccolta fondi in favore delle famiglie terremotate. Un piccolo aiuto in un momento così drammatico.

Sabato pomeriggio, porte aperte in casa M&G per l’Open Day, che vedrà presenti tutti i gruppi, dalle categorie under alla Serie A2, e consentirà ai ragazzi dai 6 ai 13 anni che vogliono avvicinarsi alla pallavolo di provare sul campo e divertirsi in compagnia.

Il tabellino della partita

M&G VIDEX GROTTAZZOLINA: Vecchi 14, Tomassetti 6, Moretti 6, Sideri 11, Salgado 1, Cecato 1, Gabbanelli (l), Cester D. 15, Fiori 1, Pison, Brandi J. (l). N.e.: Brandi N., Girolami. All. Ortenzi – Cruciani.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 20, Cebulj 17, Stankovic 8, Corvetta 4, Kovar 7, Cester E. 9,  Pesaresi (l), Candellaro 6, Randazzo 6. N.e.: Casadei. All. D’Amico.

Parziali: 20-25, 17-25, 25-23, 27-29.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X