facebook twitter rss

Nasce la commissione straordinaria per l’emergenza terremoto

ANCI - Una task force composta dal presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi sindaco di Senigallia, dal sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, dal sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci, dai sindaci di Macerata, Ascoli Piceno, Fabriano, Arquata, Force, Montegallo, Ancona

ANCI Terremoto

Si è tenuto ieri ad Ancona presso il centro Stella Maris, un direttivo straordinario dell’Anci Marche, presieduto da Anci Terremoto 2Maurizio Mangialardi, con i vertici della Protezione civile regionale, con lo scopo di istituire una Commissione Straordinaria per l’emergenza terremoto. Hanno partecipato la Regione Marche, la protezione civile regionale e i sindaci di molti territori limitrofi. Una “Task Force” composta dal presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi sindaco di Senigallia, dal sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, dal sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci, dai sindaci di  Macerata, Ascoli Piceno, Fabriano, Arquata, Force, Montegallo, per il comune di Ancona l’assessore Stefano Foresi e il coordinatore dei piccoli comuni Anci Marche Roberto De Angelis. Presente anche l’Arcidiocesi di Fermo.

“I sindaci sono i primi volontari nella tragedia del sisma” ha esordito l’assessore regionale alla protezione civile Angelo Sciapichetti.  Mentre il presidente Mangialardi ha aggiunto: ” Il coordinamento è fondamentale per non disperdere tempo ed energie”. L’ Anci Nazionale, presente con il vice delegato  Marco Iachetta, ha attivato una rete di solidarietà per i territori colpiti dal sisma, mettendo a disposizione tecnici ed agenti di polizia locale da impegnare nelle località terremotate. Molte le proposte già avanzate dai sindaci che hanno partecipato all’iniziativa.

Anci, Terremoto 4


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti