facebook twitter rss

A Santa Vittoria in Matenano torna il “Duo Hayashi”

SANTA VITTORIA IN MATENANO - Il concorso si articolerà in tre prove, la prima a carattere eliminatorio, prevede la riproposizione di una suonata di Beethoven.

duo hayashi

di Matteo Achilli

Anche quest’anno la terra dei farfensi, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione Marche, ospiterà l’autorevole concorso musicale internazionale “Duo Hayashi”, giunto alla sua seconda edizione.
La manifestazione, riservata al duo violino e pianoforte o violoncello e pianoforte, si aprirà stasera alle 21:00, con il concerto di apertura nella sala consiliare del comune, dove si esibiranno Yasuko Endoh, vincitore della scorsa edizione, oltre al Duo Hayashi composto da Toshiaky Hayashi e Yukako Hayashi. A chiudere la serata sarà invece il flauto di Dante Miliozzi.
Il concorso si articolerà in tre prove, la prima a carattere eliminatorio, prevede la riproposizione di una suonata di Beethoven. Superato il primo turno, i partecipanti giunti in semifinale, dovranno esibirsi in due suonate a scelta, fra quelle del periodo Classico, Romantico e Moderno. Nella terza e ultima prova i musicisti dovranno invece esibirsi in in una suonata del periodo Romantico ed in una composizione della durata minima di tre minuti.
A giudicare gli artisti sarà la giuria composta da, Pasquale Pellegrino membro de “I Musici di Roma”. Giuseppe Mariotti preside della facoltà di musica alla Tokushima Bunri University. Dante Milozzi primo flauto dell’orchestra nazionale della Rai. Toshiaky Hayashi (ex Primo Violoncello dell “Osaka Philharmonic Orchestra” e Yukako Hayashi Pianista Duo Hayashi . Tutti i vincitori si esibiranno nel concerto di premiazione in programma il 10 settembre sempre nella sala consiliare del municipio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti