facebook rss

Già in 45 al corso
della Croce azzurra:
“Iscrizioni aperte anche oggi”

martedì 6 settembre 2016 - Ore 15:47
Print Friendly, PDF & Email

y

Le premesse, con quelle 45 persone presenti alla presentazione del corso di primo soccorso, sono buone. Ma la Croce azzurra di Porto San Giorgio suona comunque la carica: “Saremmo felicissimi se al nostro corso partecipassero quante più persone possibile”. Ieri, infatti, nella sede della pubblica assistenza sangiorgese si è tenuta la presentazione del corso che partirà questa sera. “Ma i ritardatari possono ancora iscriversi. In situazioni di emergenza, soprattutto come quelle che ad esempio stiamo vivendo da quel tragico 24 agosto con il sisma, avere a disposizione un buon numero di persone preparate è fondamentale. Il corso – fanno sapere dalla Croce azzurra – è utile in ogni momento della vita. Verranno trattati i più disparati argomenti tra cui: apparato respiratorio e circolatorio, traumatologia, Bls-Blsd, Ustioni, malattie infettive.

Questi i corsi in calendario: presentazione associazione, apparato scheletrico, apparato circolatorio e respiratorio, Bls “supporto vitale di base”, ustioni, malattie infettive, parametri vitali, Trauma – gestione del trauma in ambiente extra-ospedaliero, Il trauma pediatrico, sicurezza e gestione dell’emergenza, aspetti legali del soccorso, aspetto psicologico del soccorso, Ptc – approccio preospedaliero al traumatizzato, tecniche di barellaggio e immobilizzazione, assistenza al parto extra ospedaliero, conoscenza ambulanza. Il corso si concluderà con la consegna degli attestati, l’iscrizione al corpo volontari e la prova delle divise.

Il corso è aperto a tutta la popolazione. Frequentando si può iniziare un’esperienza formativa all’interno del volontariato sanitario. Le iscrizioni al corso possono essere effettuate attraverso il centralino della Croce azzurra, allo 0734-671114 o richiedendo via e-mail a [email protected] il modulo di adesione al corso.

Info al 391-1474155 (Cristiano Ninonà – formazione e reclutamento volontari).

z


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X