facebook rss

Alluvione 2011: partiti i lavori
di sistemazione di via Rene

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco Terrenzi: "Si tratta dell’ultimo lavoro che ci eravamo impegnati a portare a termine per chiudere tutte le situazioni critiche che si sono venute a creare nel territorio comunale"
venerdì 9 settembre 2016 - Ore 11:35
Print Friendly, PDF & Email
Il sindaco Alessio Terrenzi

Il sindaco Alessio Terrenzi

Avviati i lavori per la sistemazione di via Rene, danneggiata dagli eventi alluvionali del 2011 e, proprio per permettere tali lavori è stato istituito il divieto di transito lungo la via dalle 8 del 7 settembre alle 20 del 6 ottobre.
Dopo la sistemazione di via Metauro, ultimata prima delle ferie estive – fa sapere in merito il sindaco Alessio Terrenzi – stiamo intervenendo anche su via Rene. Si tratta dell’ultimo lavoro che ci eravamo impegnati a portare a termine per chiudere tutte le situazioni critiche che si sono venute a creare nel territorio comunale a seguito dell’alluvione del 2011. Saranno risistemati i punti critici, in particolare lungo le scarpate che subirono dei pericolosi movimenti a seguito delle copiose piogge”.
La sistemazione richiede un investimento di 200mila euro e prevede adeguati interventi di consolidamento della sede stradale attraverso la realizzazione di opportune opere strutturali, nonché interventi atti ad attenuare i processi erosivi prodotti dall’acqua lungo le scarpate in alcuni tratti interessati dai dissesti.
Mi scuso per i disagi che la chiusura della strada può provocare alla cittadinanza – conclude il sindaco Terrenzi – ma confido nella comprensione e nella pazienza di tutti. Si tratta di una chiusura obbligata per premettere dei lavori che non sono più prorogabili”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X