facebook twitter rss

Area Sanremo, il concorso che porta al Festival fa tappa al teatro sangiorgese

PORTO SAN GIORGIO - L'assessore al turismo Catia Ciabattoni: "Avere l'opportunità di contribuire ad un progetto così ambizioso rivolto alle nuove generazioni non poteva che trovare la mia piena collaborazione e quella dell'amministrazione"

a
La commissione artistica di Area Sanremo sta girando l’Italia per incontrare le migliori realtà musicali locali, coinvolgendole in una due giorni di stage formativi e audizioni gratuiti. Oggi e domani il tour è al teatro comunale di Porto San Giorgio. Al fianco della commissione è presente da stamane anche Tania Lighea, nel ruolo di vocal coach, già importante membro in varie tappe del tour.

e
La prima edizione del progetto “Area Sanremo Tour” è coordinata dall’agenzia Anteros produzioni di Nazzareno Nazziconi, promosso dal comune di Sanremo e dalla fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e a Porto San Giorgio trova la piena collaborazione del Comune. Il tour rappresenta una grande novità nel settore della discografia, che guarda alla formazione artistica dei giovani che li porterà al Festival della canzone italiana famoso in tutto il mondo.
Sono particolarmente contento di venire a Porto San Giorgio – afferma Senardi – che ritengo una città straordinaria. Area Sanremo Tour sta diventando ogni giorno più entusiasmante. Stiamo facendo il possibile per soddisfare le esigenze dei giovani artisti che avranno a disposizione borse di studio e corsi di formazione grazie a più di venti insegnanti blasonati. La nostra proposta è qualcosa di unico perché siamo noi a cercare i giovani talenti in tutta Italia, ed è con questa nuova etica artistica che siamo determinati ad aprire nuovi canali della musica italiana”.

Avere l’opportunità di contribuire ad un progetto così ambizioso rivolto alle nuove generazioni non poteva che trovare la mia piena collaborazione e quella dell’Amministrazione – afferma l’assessore al Turismo Catia Ciabattoni – abbiamo messo a disposizione il meglio che la città possa offrire, in primis il teatro comunale. Con l’auspicio che questo sia il primo appuntamento di tanti altri, do il benvenuto ai prestigiosi ospiti e a tutti gli aspiranti artisti a cui auguro felice successo”.

Area Sanremo Tour – afferma Nazziconi – apre al talento dei giovani e nello stesso tempo li orienta verso la formazione che parte dal sacrificio, dalla volontà e dall’impegno nell’intraprendere il percorso artistico“.

b

d

c


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti