facebook rss

‘Disordine oltre il teatro’ tra i bambini del terremoto

lunedì 12 settembre 2016 - Ore 16:27
Print Friendly, PDF & Email

 

Disordine Oltre il teatro terremoto amandola

Un grande cuore può fare grandi cose, tanti grandi cuori possono realizzare meraviglie”. Questo è quanto è accaduto ieri (domenica) nel pomeriggio/sera in Amandola, bivio lottizzazione Rustici. All’evento del terremoto dello scorso 24 agosto che nel nostro territorio ha messo in seria difficoltà città come Amandola e Montefortino, i ragazzi di “Disordine, oltre il teatro” hanno voluto rispondere scendendo in campo con un  occhio di riguardo verso i più piccoli. Qualche prova per la recitazione, un po’ di “taglio e cucito” per la realizzazione dei vestiti e tanta voglia di portare un sorriso ai bambini; così è nato “Alice nel Paese delle meraviglie”, un “raccontastorie” che alla recitazione ha unito l’utilizzo delle bandiere e l’intervento dei mangiafuoco.

Disordine Oltre il teatro terremoto amandola

Un pomeriggio di festa ed animazione arricchito anche dalla presenza di uno spazio trucca-bimbi, uno spazio per la giocoleria, uno spazio per la cupsong, uno spazio creativo per la costruzione di animali con i palloncini, uno spazio giochi (rubabandiera ecc). L’evento è stato promosso da Wega in collaborazione con il Comune Di Amandola, la Protezione Civile di Amandola, Comitato Santa Maria la Meta.

“L’idea di fare qualcosa per i più piccoli delle nostre zone è nata proprio dai giovani di Disordine – ci racconta Giuseppe Lupoli, responsabile del gruppo – Non potevo far cadere nel vuoto un loro desiderio così forte e seppur eravamo già a lavoro per la serata di venerdì 16 settembre a Villa Vitali con la quale vorremmo raccogliere fondi per finanziare progetti mirati (RicostruiAMO, ore 21.00, Villa Vitali Fermo), ho provato a prendere qualche contatto ed il risultato è stato un pomeriggio per tutti noi indimenticabile. Voglio ringraziare uno per uno i giovani che hanno messo impegno e cuore in questo progetto: Simone Andreozzi, Gaia Laurenzi, Mattia Stortini, Leonardo Strappa, Lucia Monti, Lucia Ferracuti, Martina Monti, Matteo Mezzabotta, Alessandro Pazzi, Lorenzo Scelicot, Elisa Piermartiri, Giulia Di Bitonto, Diego Gini, Sara Boccaccini, Sebastiano Coccetti, Giulia De Minicis, Donatella Laperchia, Paula Bordoni, Martina Guidi”. Disordine, Oltre il teatro non si ferma… FB: Disordine, oltre il teatro. 

Disordine Oltre il teatro terremoto amandola

Disordine Oltre il teatro terremoto amandola

Disordine Oltre il teatro terremoto amandola


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X