facebook rss

Conoscere meglio il terremoto, se ne parla a Montegiorgio

APPUNTAMENTO - Giovedì sera, dalle ore 21.30, presso la sala del cineteatro Manzoni, il professor Emanuele Tondi, docente e responsabile della sezione di Geologia e Scienze della Terra dell'ateneo di Camerino, parlerà della pericolosità sismica nelle Marche
martedì 13 settembre 2016 - Ore 15:25
Print Friendly, PDF & Email
emanuele-tondi-unicam

Emanuele Tondi, Unicam

Del terremoto si inizia a conoscere molto, ma non ancora tutto ciò che riguarda questo fenomeno naturale ci è chiaro. Per questo motivo, il comune di Montegiorgio in collaborazione con l’Università di Camerino, ha organizzato una conferenza, al fine di informare la cittadinanza riguardo le varie fasi del sisma.
Giovedì sera, dalle ore 21.30, presso la sala del cineteatro Manzoni, il professor Emanuele Tondi, docente e responsabile della sezione di Geologia e Scienze della Terra dell’ateneo di Camerino, nonché ricercatore di Geologia Strutturale ed esperto di Rischi del Terremoto, parlerà della pericolosità sismica nelle Marche, spaziando dalla gestione dell’emergenza alla prevenzione.
Una serata dunque, che servirà per capire meglio tutto ciò che concerne il fenomeno sismico, con il quale siamo oramai costretti a convivere da diversi anni.

conferenza-terremoto-montegiorgio


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X