facebook rss

Tra studio, sport e relax:
Vesprini accoglie
80 aspiranti medici di Praga

PORTO SAN GIORGIO - Agli uffici comunali hanno chiesto spazi per potersi allenare e la possibilità di organizzare incontri amichevoli di calcio prima del loro ritorno in Repubblica Ceca previsto la prossima settimana
mercoledì 14 settembre 2016 - Ore 15:36
Print Friendly, PDF & Email

del1

L’assessore alle Politiche comunitarie Valerio Vesprini ha salutato stamattina al campo sportivo del quartiere sud ottanta studenti di medicina dell’Università Carlo IV di Praga. La delegazione rimarrà a Porto San Giorgio per una settimana abbinando studio, attività sportive e relax. Agli uffici comunali hanno chiesto spazi per potersi allenare e la possibilità di organizzare incontri amichevoli di calcio prima del loro ritorno in Repubblica Ceca previsto la prossima settimana. Vesprini ha favorevolmente accolto la cordialità degli ospiti, che si sono detti felicemente impressionati dell’offerta turistica della città.

Continuiamo ad accogliere ospiti dalla Boemia – spiega Vesprini – lo facciamo anche in un periodo di bassa stagione, a nemmeno quattro giorni dal nostro ritorno da Nymburk. Questo è il segno che abbiamo seminato bene in settori-chiave, gli scambi culturali con la Boemia proseguiranno nei mesi a venire”.
I rappresentanti di Nymburk e Porto San Giorgio hanno firmato lo scorso anno un accordo di cooperazione, sulla scia delle decisioni prese dai rispettivi organi di governo per “intraprendere e sviluppare contatti nei settori di cultura, sport, istruzione, servizi e negli altri settori chiave di interesse pubblico. I rappresentanti delle città gemellate favoriranno gli scambi tra cittadini, soprattutto dei giovani, sostenendo il confronto tra le imprese e gli imprenditori, le scuole ed altre organizzazioni sportive e culturali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X