facebook rss

Il terremoto non ferma Amandola:
arriva la Bandiera Gialla Act Italia

RICONOSCIMENTO - Il consigliere De Santis: "Lo desideriamo da quando abbiamo iniziato il nostro impegno nella promozione del turismo montano. ci da il coraggio di ripartire con nuovo fervore. La città a breve sarà più bella di prima"
giovedì 15 settembre 2016 - Ore 12:55
Print Friendly, PDF & Email

san-francesco-amandola-recupero-4

Sabato prossimo arriverà la premiazione della Bandiera Gialla di cui si fregerà il Comune ed il Camper Club Sibillini Amandola per la qualità dei servizi e le ottime iniziative turistiche svolte negli ultimi due anni. Tale riconoscimento – fanno sapere dal comune di Amandola – viene conferito a quelle località, specie dell’entroterra, che si sono distinte per servizi ed accoglienza a favore del “Turismo del movimento”, premio molto considerato dai camperisti. Il Camper club si è messo in luce, infatti, specialmente per l’organizzazione del Raduno Camper in occasione della manifestazione autunnale di Diamanti a Tavola. Lo scorso anno c’erano ben oltre cento equipaggi giunti nell’area camper “Sibillini” nei pressi del Campo sportivo, da tutte le regioni d’Italia. Anche quest’anno, nonostante le innumerevoli difficoltà, il Comune di Amandola ha deciso di non sospendere l’importante manifestazione “Diamanti a Tavola”, giunta alla ventesima edizione, dal 5 al 13 novembre, mentre il Camper club organizzerà il terzo raduno dal 4 al 6 novembre.  A ritirare l’ambito premio al Salone Internazionale del Camper di Parma (seconda manifestazione per importanza in Europa), ci sarà una delegazione del Comune e del Camper club Sibillini.
Questo riconoscimento – dichiara il consigliere Roberto De Santis promotore del progetto – era desiderato da quando abbiamo iniziato il nostro impegno come amministrazione nel promuovere il turismo montano. E’ significativo che giunga proprio ora che ci troviamo in grandi difficoltà a causa del terremoto. Cosa che ci fa sperare nel prossimo futuro e che darà a tutti il coraggio di ripartire con nuovo fervore. L’area camper Sibillini gestita con dedizione e professionalità dal locale Camper Club ha dovuto purtroppo sospendere la sua attività turistica vista l’emergenza terremoto, per poter accogliere le persone rimaste provvisoriamente senza casa, ospitando tende e roulotte e collaborando con la Protezione Civile. La Bandiera Gialla, ottenuta per l’ottimo lavoro svolto nell’area sosta in questi due anni, sarà un vanto per il Comune che la posizionerà sui cartelli all’ingresso della città, a ricordarci che Amandola c’è, nonostante quanto accaduto e che a breve tornerà più bella di prima e pronta ad ospitare tanti turisti itineranti nel suo splendido territorio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X