facebook twitter rss

Dall’ombrellone all’ombrello:
fine settimana di maltempo

dav

meteo Marche pioggiaI week end da spiaggia sono finiti, almeno questo fine settimana dove a prendere il posto dell’ombrellone sarà l’ombrello. La protezione civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo per temporali intensi valido per tutta la giornata di oggi.  Previsti rovesci e temporali diffusi sul settore centro-settentrionale e sparsi altrove. Sul settore centrosettentrionale i quantitativi saranno moderati e localmente elevati su un intervallo temporale di 6 ore, mentre sul resto della regione le cumulate saranno deboli o al più moderate. I fenomeni saranno in completo esaurimento in serata.

Anche le previsioni per il fine settimana in arrivo non lasciano ben sperare.  Il transito di una perturbazione atlantica determinerà una fase di tempo instabile, a tratti perturbata, anche sulle Marche, con temperature in graduale diminuzione. Per la giornata di sabato, dopo una mattinata di cielo poco o parzialmente nuvoloso è previsto un aumento della copertura dalle ore centrali della giornata con  rovesci o temporali nella seconda parte della giornata, in spostamento dalle zone interne verso la costa. Domenica cielo molto nuvoloso, con probabili locali schiarite verso sera, probabili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale e temperature in diminuzione

La tendenza per i giorni successivi lascia intravedere tempo instabile sulle Marche almeno fino alla giornata di martedì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti