facebook rss

Marte Jane Alesiani: da Force alle stelle del cinema di Venezia

SUCCESSO - La giovane stilista di Force catapultata dalla passerella ascolana promossa da Confartigianato alla rassegna cinematografica e all’alta moda milanese
sabato 17 settembre 2016 - Ore 16:27
Print Friendly, PDF & Email

conferenza_stampa_contisciani-alesiani-troli_01

Dalla passerella ascolana della “32a Rassegna di Moda sotto le Stelle” alla Mostra del Cinema di Venezia. La giovane stilista emergente Marta Jane Alesiani si è infatti imposta sulla scena dell’alta moda, e in particolare all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, grazie alle creazioni sartoriali realizzate per la rassegna di moda ascolana dello scorso agosto.
conferenza_stampa_contisciani-alesiani-troli_02La stilista, originaria di Force, è stata infatti catapultata dalla passerella ascolana alle sfilate dell’alta moda milanese, dopo che i suoi lavori sono stati notati in tv e seguiti sui social network dagli agenti dello spettacolo. Questa “32a Rassegna di Moda sotto le Stelle”, infatti, grazie all’investimento del Bim Tronto e della Confartigianato di Ascoli Piceno, ha ricevuto una copertura mediatica mai sperimentata prima, con la messa in onda su Class Tv Moda, Sky, La 5, Rete 4, Tgcom 24, milanofinanza.it, tvmoda.it, italiaoggi.it e mffashion.it. Una grande opportunità per la città, ma anche per i giovani talenti nostrani, come Marta Jane Alesiani.
La giovane creativa vanta nel suo curriculum esperienze lavorative di altissimo pregio, tra cui La Perla, Gianni Versace, Blugirl Folies della Blumarine e nel 2008 è stata introdotta dal Magazine “Campus” tra i 100 artisti emergenti italiani nel mondo alcune esperienze Estere. Nel 2016, dopo dieci anni nel settore, Marta ha deciso di mettersi in proprio e realizzare i suoi sogni, con il brillante esordio come stilista emergente alla sfilata di Moda sotto le Stelle, che le è valsa la creazione di quattro outfit per l’attrice Federica Strozzi al Festival di Venezia 2016, fotografati da Gabriele Vinciguerra. L’attrice, a Venezia per promuovere il film “Milano in The Cage” (Regia di F.Bastianello) ha espresso parole di vivo apprezzamento per il lavoro di Marta Jane: “Nella vita si incontrano persone normali – ha dichiarato Federica Strozzi – e quelle che fanno la differenza. Marta rientra certamente in queste ultime. Ha uno spessore professionale al quale mi inchino con silenzio e riverenza. Mi ha cucito addosso degli abiti spettacolari che ho sentito miei fin da subito. Indossare le sue creazioni è stato un onore ed un privilegio. Le immagini che abbiamo scattato a Venezia mi emozionano. Penso di essere ad ogni scatto una Federica diversa e questo è stato certamente possibile grazie al lavoro di tanti. Di Marta, di Gabriele Vinciguerra famoso fotografo di moda con il quale ho una speciale sintonia, del suo assistente Andrea Cogotto, di Alessandro Torti e la sua creatività nell’adeguare ad ogni outfit un acconciatura perfetta, delle mani preziose di Stefania Molon nel truccarmi”.
Il fotografo Vinciguerra ha così raccontato la sua esperienza lavorativa con la giovane stilista ascolana: “Marta Jane Alesiani è entrata in scena con un bagaglio di esperienza creativo e professionale espresso appieno dalla sua ultima collezione, che si sposava perfettamente al mood che avevamo in mente di realizzare. Venezia… incantevole, si identifica come la cornice ideale per degli scatti e il Festival del Cinema come l’occasione perfetta per mettere in luce una promessa del cinema Italiano e una Stilista incredibilmente promettente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X