facebook twitter rss

Torna nel centro storico di Montegranaro il mercatino delle tipicità

L'assessore Giacomo Beverati:“Gli operatori che tutto l'anno lavorano nel centro storico contribuiranno a ravvivare questo luogo importante della città"

Montegranaro

Giunge alla terza edizione il Mercatino delle Tipicità di settembre. Oltre alle bancarelle in cui i produttori locali esporranno le loro primizie di qualità – dall’olio al miele, dal vino alla frutta – dalle ore 16 alla mezzanotte di domenica 24 sarà presente l’Associazione Pizzaioli Marchigiani (APM) che metterà in scena uno show cooking in Piazza Mazzini con la pizza alla canapa.

Soddisfatto per la partecipazione degli esercenti locali l’Assessore Giacomo Beverati. “Insieme agli operatori che tutto l’anno lavorano nel centro storico – spiega – contribuiranno a ravvivare questo luogo importante della città. Saranno presenti i giochi della tradizione del Ludobus, che tanto successo hanno avuto tra i bambini nelle scorse edizioni, il truccabimbi e gli immancabili artisti del Veregra Street. Inoltre, ci sarà la consueta esibizione della Banda Omero Ruggeri. Mi preme sottolineare che l’associazione delle realtà associative cittadine Uniti per Voi sarà presente con suo banco per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma. Gli operatori devolveranno parte dell’incasso per la stessa finalità. Inoltre, sarà presente uno stand del Gruppo Acquisto Solidale La Spiga e l’Archeoclub sarà disponibile per le visite guidate tra i tesori della città”.

Prosegue per Montegranaro, quindi, l’esperienza dei mercatini. “Abbiamo creduto in questo strumento per rianimare il centro storico, arrivando ad organizzarne una decina a partire dal nostro insediamento: quelli di settembre ci hanno regalato sempre dei bei momenti di vitalità, con una grande partecipazione fino a tarda serata. Ringrazio ancora tutte le associazioni che hanno collaborato, insieme alla sempre disponibile organizzatrice Lara Spreca”.

2016-09-17-montegranaro-mercatino-delle-tipicita

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti