facebook rss

Trofeo “Il Mare nel Canestro”, bicchiere mezzo pieno per la Malloni

Nonostante la sconfitta nella semi finale di ieri contro la Poderosa, coah Domizioli ha motivo di sorridere in vista del via di stagione. Stasera alle 18.00 la finale per il terzo posto contro i locali della Golden Gas
domenica 18 settembre 2016 - Ore 13:37
Print Friendly, PDF & Email

 

basket

SENIGALLIA – La Malloni c’è, il risultato non la premia ma la prestazione smentisce il punteggio finale, distante appena un canestro dai veregrensi.

I ragazzi di coach Domizioli giocano la miglior gara di questa pre-season e sfiorano un clamoroso successo contro i cugini della Poderosa nella prima semifinale del “Mare nel Canestro”. Derby vero fin dall’inizio con Montegranaro motivata a dare subito un’impronta al match mentre la Malloni fa fatica a costruire gioco. Dip si conferma elemento di altra categoria ed è proprio lui a trascinare i suoi chiudendo il parziale sul 21 – 10. Porto Sant’Elpidio potrebbe sprofondare ma non lo fa, coach Domizioli deve rinunciare ancora a Brighi ed ha avuto un Fiorito non al meglio, ha trovato però energia da Piccone e Trovato; Cernivani e Lovatti hanno preso in mano la squadra fino al sorpasso (25 – 26) con tripla del play sangiorgese.

Al riposo era ancora avanti la Poderosa (31 – 35) ma con la netta impressione che i porto elpidiensi erano totalmente in partita. Il ritorno dalla pausa lunga era ancora favorevole a Montegranaro che tentava l’allungo con il solito Dip a suonare la carica, c’era dunque un parziale di 9 – 2 che consentiva ai veregrensi di tornare sul +11. Il periodo andava in archivio sul 51 – 42. Gara chiusa? Manco a dirlo perché la Malloni di ieri sera è stata coriacea, a turno ogni effettivo ha messo il suo mattoncino: Romani e Cacace, le bombe di Cernivani, la solidità di Trovato, capitan Torresi, tutti hanno dato il loro apporto. I biancoazzurri hanno avuto addirittura il match-ball in mano ma la bomba di Lovatti si è spenta sul ferro mandando così in archivio il primo derby della stagione.

La Malloni tornerà in campo stasera alle 18.00 contro la Goldengas che nell’altra semifinale è stata sconfitta da Teramo per 69 – 46.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X