facebook rss

Oltreconceria, seminario sui bandi di finanziamento alle nuove imprese

FERMO - Venti i progetti presentati entro i termini della Call to Action, mercoledì 21 settembre si entra nella fase pratica
lunedì 19 settembre 2016 - Ore 08:19
Print Friendly, PDF & Email

oltreconceria21settTantissimi i progetti che sono sono stati presentati per ridare vita al complesso dell’ex conceria Sacomar, alcuni anche dopo la scadenza che era stata prorogata al 15 maggio. I primi cinque classificati (Ligneo: nuova vita al legno, La città della canapa, Arte Mista, Sistema costruttivo Pwall e Bottega & Bistrot) avranno diritto all’affitto gratuito per il primo anno e al supporto per l’avvio dell’attività. Anche gli altri 15 progetti in graduatoria sono stati ritenuti comunque meritevoli di supporto per l’avviamento, nonché di un prezzo di affitto agevolato.
Mercoledì 21 settembre alle 17 è dunque previsto lo start della fase pratica, con un primo seminario incentrato sugli incentivi alle nuove imprese. Si parlerà di bandi di finanziamento, con particolare riferimento a quelli della Regione Marche (FSE 2014-2020 e di prossima pubblicazione). Dopo un’introduzione dell’Assessore alle Politiche Comunitarie Avv. Alberto Maria Scarfini, il dott. Andrea Monteriù (Università Politecnica delle Marche) ripresenterà il progetto Oltreconceria, per poi introdurre il seminario tenuto dai relatori Dott.ssa Simona Pasqualini (responsabile del procedimento bando FSE per la creazione d’impresa della Regione) e Dott. Ermanno Bachetti (responsabile gestione istruttoria del bando FSE per la creazione d’impresa presso la Provincia di Fermo), moderati dal Dott. Gianni Della Casa.
Previsti già per la prossima settimana gli incontri tra i proponenti dei progetti ed alcuni rappresentanto dei progetto Oltreconceria per la discussione dei termini di affitto e locazione.
Appuntamento quindi mercoledì 21 settembre alle 17 presso il presso il centro sociale Molini (e non presso la ex conceria come scritto nella locandina).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X