facebook rss

Prima e Seconda categoria, la panoramica dello start di stagione

Nel torno superiore Trionfa solo la Pinturetta in esterna nel derby di Montegranaro. Casette d'Ete, Piane di Montegiorgio e Fermo, scorpacciata di gol
lunedì 19 settembre 2016 - Ore 14:18
Print Friendly, PDF & Email
antonio-galdo
Oltre al via delle ostilità in Promozione, quello appena alle spalle è stato il week end d’esordio nei campionati minori per le formazioni fermane impegnate nei tornei di Prima e Seconda categoria.
Una partenza da incubo per le fermane di Prima: su nove formazioni al via, solo la Pinturetta è riuscita a portare a casa i tre punti. Nel girone C, prettamente maceratese, l’ Elpidiense Cascinare cade rovinosamente in casa per 1 – 3 contro la Monteluponese, di Fabrizi su rigore l’unica rete dei calzaturieri. Va meglio al Francavilla, che guadagna un punticino nella sfida interna, finita a reti bianche con la Fortitudo Fabriano.
Nel girone D, sono invece sette le compagini della nostra provincia. Due i derby alla prima giornata, nel primo la Pinturetta espugna Montegranaro grazie alla rete siglata nel secondo tempo da Vukelic. A Grottazzolina invece, finisce 1 – 1 il derbissimo con Monsampietro Morico, degli eterni Carca per gli ospiti e Galdo (foto) per la Grottese, le reti, che hanno deciso l’incontro. Pessimo inizio della Palmense, che nella scorsa stagione raggiunse la finale playoff. La formazione guidata dal tecnico Cipolletta, cade a Montalto sotto i colpi di De Luca e Carboni. Partensa falsa anche per la neonata Montottone New Generetion, a cui non basta la rete dell’ex Niccolini per fermare il Castignano. Termina invece 1 – 1 con rete di Iacoponi la gara fra Offida e San Marco Servigliano.
In Seconda categoria sono 15 le società a rappresentanza del territorio fermano. Nel girone E trionfo del Santa Caterina sull’Europa calcio, grazie alle tre reti realizzate da Castelli, Zamar e Mazzoleni. Vittoria anche per il Casette d’ete che si impone 4 – 1 sullo Skorpion Potentia, grazie ai gol di Scarpeccio, Rotaro, Boukal e Spinozzi. Pazzi, Spanò e Di Ruscio consegnano invece i tre punti al Fermo, che batte 3-1 lo United Civitanova. Finiscono 1 – 1 i derby Tirassegno – Vigor Sant’Elpidio e Rapagnano – Monte&Torre, mentre l’unica sconfitta la subisce la Vis Faleria che cade di misura a San Claudio.
Nel girone G, Attorresi regala il successo alla Monterubbianese sull’Azzurra Mariner, il Petritoli batte 2 – 0 l’Acquaviva con doppietta di Palma, vittoria anche per il Piane di Montegiorgio che supera 3 – 0 il Valtesino con le reti di Vitali, Carlacchiani e Smerilli. Sconfitte di misura quelle subite dal Borgo Rosselli contro l’Agraria e dall’Altidona contro Cossinea, mentre la Spes Valdaso subisce quattro reti dal Montefiore. Per l’Amandola, unica rappresentante nel girone H, il debutto in seconda categoria riserva un pareggio a reti bianche in casa dello Sporting Folignano.
Matteo Achilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X