facebook rss

Eustachi e Rossi, sul lago di Garda il trionfo tricolore

I sangiorgesi hanno conquistato il terzo posto ai campionati europei. Risultando primi tra gli italiani si sono quindi aggiudicati il titolo nazionale
martedì 20 settembre 2016 - Ore 20:15
Print Friendly, PDF & Email

 

campioni-italiani-fd-anno-2016

PORTO SAN GIORGIO – Si è conclusa ieri l’edizione 2016 del Campionato Nazionale ed Europeo di vela, classe Flying Dutchman. La regata si è svolta sulla sponda lombarda del lago di Garda e ha visto la partecipazione di 35 equipaggi in rappresentanza di 7 nazioni, con nutrita presenza straniera.

La kermesse è stata vinta da Maitheyi Szabolcs ed Andras Domokos, 11 volte campioni del Mondo, che hanno confermato il loro valore ottenendo sei vittorie ed un secondo posto nelle sette manche disputate nelle tre giornate di gara.

Presenti i sangiorgesi Pierfrancesco Eustachi, timoniere, e Paolo Rossi, prodiere (insieme nella foto). Dopo sette prove hanno concluso al terzo posto, preceduti solamente da due equipaggi ungheresi, quindi risultando primi tra tutti gli italiani. E’ un metaforico bronzo assoluto che vale oro in peso specifico, perché grazie ad esso si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani.

Una vittoria che corona la splendida stagione agonistica, nel corso della quale hanno disputato quattro regate nazionali ottenendo una vittoria e tre secondi posti.

Il successo ottenuto riempie di orgoglio la Lega Navale di Porto San Giorgio, circolo che il prossimo anno organizzerà proprio sulla sponda adriatica fermana l’edizione 2017 del Campionato Nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X