facebook rss

Bocce, la panoramica dei principali campionati

Ancona e Montegranaro battaglieranno nella massima serie, 21 gennaio e 29 aprile le date dei derby
mercoledì 21 settembre 2016 - Ore 14:31
Print Friendly, PDF & Email

gara-di-bocce

Scatterà il prossimo 8 ottobre la stagione 2016/17 dei campionati di Serie, con il massimo circuito della A primo ad iniziare. Due le marchigiane impegnate nella categoria maggiore: l’Ancona 2000 debutta in casa con la Monastier Treviso ed i fermani del Montegranaro esordiranno sui campi romagnoli del Montegridolfo. Ancona e Montegranaro poi si affronteranno nel derby del 21 gennaio in casa dei dorici (ritorno il 29 aprile). Il 6 maggio l’ultima giornata della stagione regolare.

La settimana seguente, cioè il 15 ottobre, ai nastri di partenza del torneo di B ci saranno Colbordolo (esordio a Brescia), Montesanto e Fontespina subito all’esame derby a Potenza Picena. Il 19 novembre e il 28 gennaio gli altri incroci Montesanto – Colbordolo e Colbordolo – Fontespina. Chiusura il 6 maggio. La prima classificata è promossa in A,
seconda e terza ai playoff, ultima in C, penultima e terzultima ai playout per determinare la seconda retrocessione.

Ben 9 le marchigiane ai nastri di partenza del torneo di serie C, dove è coinvolta solo una formazione fermana, cioè quella della Bocciofila San Michele di Lido di Fermo inserita nel raggruppamento 7 insieme alle abruzzesi Campli, San Salvo e Selva. Castelraimondo, Civitanovese – V. Gattafoni, Jesina e Sambucheto nel girone 5, Castelfidardo, Lucrezia,
Oikos Fossombrone e Rinascita Pesaro nel gruppo 6. Il via il 5 novembre, ultima di stagione regolare il 18 febbraio, con la prima di ogni girone che accederà ai playoff e l’ultima che saluterà la categoria.

Nel frattempo nella gara Regionale riconducibile al Trofeo Sociale di Loreto, buon terzo posto nella categoria B per Giovanni Cognigni e Stefano Spernanzoni della bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare.

Tiziano Vesprini

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X