facebook rss

Don Aldo si fa carico delle spese per i lavori di San Giovanni, il grazie del sindaco

SANT’ELPIDIO A MARE – Il sindaco Alessio Terrenzi al sacerdote: "Un gesto che testimonia tutto il suo attaccamento alla comunità elpidiense"
mercoledì 21 settembre 2016 - Ore 11:36
Print Friendly, PDF & Email
Chiesa San Giovanni ospedale Sant'Elpidio a Mare

La chiesa di San Giovanni

La Chiesa di San Giovanni di Sant’Elpidio a Mare, meglio conosciuta come chiesa dell’ospedale, è stata oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria finalizzato ad eliminare delle infiltrazioni di umidità attorno alla stessa. L’intervento è stato effettuato a carico di don Aldo Pierantoni, in qualità di sacerdote rettore della chiesa, e si è concretizzato nella realizzazione di un drenaggio a tergo del muro e nell’applicazione di uno strato di malta impermeabile traspirante.

“Subito dopo l’arrivo del nullaosta da parte della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche che ha emesso parere favorevole con alcune prescrizioni, da parte nostra l’autorizzazione è stata immediata visto che sempre ci siamo trovati d’accordo su un intervento necessario ai fini della conservazione e valorizzazione di un bene storico e di pregio architettonico facente parte del patrimonio comunale, quale è quella chiesa – precisa il Sindaco, Alessio Terrenzi – A lavori ultimati non posso che ringraziare Don Aldino per aver deciso di investire per la salvaguardia della Chiesa, minacciata da infiltrazioni ed umidità. Un gesto che testimonia tutto il suo attaccamento alla comunità elpidiense. Ringrazio anche l’ing. Luca Meconi, tecnico che ha seguito i lavori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X