facebook rss

Nel cuore del fermano la pianificazione del partente mini basket

Lo stato maggiore della Federazione Italiana Pallacanestro riunita per programmare la stagione giovanile 2016/17 delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo
mercoledì 21 settembre 2016 - Ore 20:02
Print Friendly, PDF & Email

11

SANT’ELPIDIO A MARE – Si è svolta Sabato 17 settembre presso Casale CS, gentilmente ospitati da Simone Corradini, la riunione dei Centri Minibasket Ascoli Piceno e Fermo.

Alla presenza di Amedeo Paniconi, delegato FIP della Provincia di Ascoli Piceno e Fermo, e dei membri della commissione Provinciale MB Simone Del Prete, Simonetti Giovanni, Ermanno Morlacca, coudiovati dal delegato Nazionale MB Giuseppe Fusco, si è programmata l’attività della nuova stagione sportiva 2016/17, organizzando i vari campionati MB di categoria Esordienti, Aquilotti – Gazzelle, Scoiattoli – Libellule, Pulcini e Paperine e le relative feste Provinciali.

Numerosi sono i centri minibasket attivi nelle 2 provincie, che con la loro attività avvicinano i ragazzi allo sport rivolgendosi a tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni, con un approccio graduale ed intelligente all’agonismo ed alla formazione sportiva giovanile.

Il movimento Minibasket su tutto il territorio nazionale vede 150.000 bambini e bambine iscritti negli oltre 2.500 centri, distribuiti sull’intero territorio, con gli oltre 7.100 istruttori, che costituiscono la community del minibasket.

Lo slogan “Vivere minibasket: per giocare, imparare e crescere!” riassume il senso ed il significato dell’appartenenza di un bambino o di un adulto al mondo del Minibasket.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X