facebook twitter rss

Fermata degli autobus scomoda e pericolosa, l’indicazione di un cittadino

spazio-autobus

Continuano ad arrivare le segnalazioni dei lettori di Cronache Fermane all’indirizzo redazione@cronachefermane.it e al numero whatsapp  3482203726. A scriverci, questa volta, con una mail firmata, è un cittadino di Porto Sant’Elpidio in merito alla fermata degli autobus che si trova nel cuore della città.
“Vorrei segnalare – si legge nella segnalazione –  come sia strano che il Comune abbia concesso per la fermata principale di autobus in centro uno spazio striminzito se non addirittura ridicolo. In questa fermata arrivano e ripartono i principali autobus in servizio urbano, extraurbano, regionale e nazionale, con movimento di passeggeri adulti e studenti elevatissimo. Il Comune ha concesso uno spazio esiguo, appena poco più di 6 mt, per autobus che arrivano a misurare anche 18 mt, spesso la fermata è occupata da auto di persone che ‘devono’ fare colazione nei bar vicini e che non possono fermarsi qualche metro più avanti”.

Segnalazione che prosegue: “Tutto questo costringe gli autisti a manovre di carico pericolosissime (come si vede nella foto) e ad ostacolare il regolare traffico sulla Statale 16. Gli utenti del trasporto pubblico, anche studenti, sono costretti a salire sui mezzi pubblici sostando a volte in mezzo alla strada per potersi far notare dagli autisti degli autobus“.

spazio-autbus-2-porto-santelpidio

spazio-autobus-3


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti