facebook rss

Ida Mancini, ‘la Miliana’ di Porto Sant’Elpidio, festeggia 100 anni

FESTA - Il sindaco Nazareno Franchellucci si è recato dall’anziana nonnina per farle gli auguri di buon compleanno donandole un mazzo di fiori e congratularsi per aver raggiunto questo importante traguardo
giovedì 22 settembre 2016 - Ore 11:16
Print Friendly, PDF & Email

ida-mancini-1

 

ida-manciniMercoledì Ida Mancini conosciuta da tutti come “La Miliana” è entrata a far parte della schiera degli ultra centenari. Per l’occasione la famiglia ha organizzato una bella festa presso il Parco della resistenza con nipoti e pronipoti tra cui anche la consigliera Barbara Mecozzi.

Ida ha lavorato come signora delle pulizie a Porto Sant’Elpidio ed è sempre vissuta in via Ancona, lei stessa raccontava che doveva pulire in ginocchio il pavimento con la spazzola, poi in una fabbrica vicino alla Concordia dove raccoglieva gli stracci. Raccontava che partiva di notte, in inverno, e siccome era freddo, si portava un mattone riscaldato sul fuoco per riscaldarsi. Poi finalmente ha imparato ad andare in bicicletta!!! Che progresso! Viveva con il figlio Alberto Mecozzi e la mamma in una piccola casetta in via Ancona dove prima non aveva l’acqua e andava a prenderla presso la fontanella che stava in via Marina.

Il sindaco Nazareno Franchellucci si è recato dall’anziana nonnina per farle gli auguri di buon compleanno donandole un mazzo di fiori e congratularsi per aver raggiunto questo importante traguardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X