facebook twitter rss

Liberi nel Vento, Giorgio Piccioni si aggiudica il Trofeo Sollini Accessori Calzature

Con l'appuntamento andato in scena domenica scorsa si conclude il calendario appuntamenti dell'estate 2016. L'associazione è già al lavoro per programmare la ricca attività in vista del prossimo anno

il-vincitore-giorgio-piccioni-terzo-al-campionato-nazionale

PORTO SAN GIORGIO – Domenica 18 è andata in scena l’ultima giornata di regate del Campionato Zonale organizzata dalla A.s.d. Liberi nel Vento in collaborazione con la locale Lega Navale, la relativa Protezione Civile, la Croce Azzurra ed il C.I.S.O.M. Ordine di Malta per l’assistenza in mare e a terra.

Condizioni meteo caratterizzate da vento da nord di circa 12 nodi e pioggia hanno messo a dura prova i timonieri della Classe 2.4 mr e FJ. Il Comitato di Regata composto dagli U.d.R Fabio Traini, Gianpaolo Cognigni e Nazzareno Malloni è riuscito a far disputare due delle tre prove in programma.

La classifica finale vede Giorgio Piccioni al primo posto (nella foto sopra la successiva premiazione), che si aggiudica il Trofeo Sollini Accessori Calzature 2016 giunto davanti a Mario Gambarini e Daniele Malavolta. Sara Conti prima nella classifica femminile.

“Con l’ultima prova del Campionato Zonale, che siamo riusciti ad organizzare grazie all’appoggio della proprietà della Sollini Accessori Calzature, si conclude la stagione agonistica 2016 per la quale c’è stato anche il sostegno di molte aziende – commentano dall’associazione –  Oltre al Campionato Zonale, dove abbiamo effettuato una regata al mese da maggio a giugno, la prima settimana di settembre abbiamo organizzato la 25ma edizione del Campionato Italiano X e Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo. E poi grandissime emozioni con l’evento Our Olympic Moments dove, in collaborazione con un cantiere australiano e istruttori olandesi, per la prima volta in Italia abbiamo svolto un corso di vela per gravi disabilità. I partecipanti al corso hanno timonato la barca Hansa Liberty, grazie a  speciali comandi elettro-meccanici, in maniera autonoma con il solo soffio-succhio della bocca e sfruttando le potenzialità residue delle mani. Accanto a tutta questa attività si è ancora attiva la scuola vela paralimpica finalizzata alla conduzione delle barche 2.4 Mr”

Una base nautica tra le più accoglienti e funzionali della penisola, dedita allo svolgimento dell’attività paralimpica e fonte di tante iniziative presenziate dagli associati collezionando importanti piazzamenti. Non sono mancate partecipazioni alle regate nazionali più importanti. Il team della A.s.d. Liberi nel Vento è già al lavoro per la pianificazione del calendario 2017.

L’attività sportiva e sociale della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie alla vicinanza delle Amministrazioni locali e dalle Aziende che credono e sostengono le finalità associative: il Mare e le Sue emozioni per tutti. Di cuore si ringraziano gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail Direzione Regionale Marche, Camera di Commercio di Fermo, Salumificio Ciriaci, Solettificio Biccirè, Guldmann, Farmacia Michele Pompei, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Danhera, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Quota CS Sport, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.

angelo-larocca-e-libero-nel-vento

foto-di-gruppo-dei-partecipanti

20160918_161104


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti