facebook rss

“Noi Marche” al Festival nazionale dei primi piatti di Foligno

sabato 24 settembre 2016 - Ore 14:52
Print Friendly, PDF & Email
La conferenza stampa in sala giunta di Porto Sant'Elpidio

La conferenza stampa in sala giunta di Porto Sant’Elpidio

Il consorzio Noi Marche sarà presente con uno stand al Festival nazionale dei primi piatti che si svolgerà a Foligno dal 29 settembre prossimo al 2 ottobre.

Sarà una vera e propria maratona culinaria con lezioni di cucina di grandi chef, degustazioni, spettacoli e intrattenimento per dare il massimo risalto a quei piatti tipici che identificano l’Italia: i primi piatti.

 

La partecipazione del consorzio è stata annunciata questa mattina alle 11 in sala giunta del comune di Porto Sant’Elpidio dall’assessore al turismo Milena Sebastiani alla presenza dell’assessore al turismo del comune di Foligno Giovanni Patriarchi, dell’assessore al turismo del comune di Monte San Giusto, Paolo Luciani, della responsabile del progetto “Mai così vicini – dall’Umbria alle Marche”, Loredana Miconi, e del vice sindaco di Sarnano Stefano Censori.

 

L’iniziativa di “Noi Marche” di aderire con uno stand alla manifestazione culinaria vuol essere un modo per avvicinare sempre di più l’Umbria alle Marche, avvicinamento oggi anche fisico e logistico dovuto alla inaugurazione del nuovo tratto di superstrada che rende molto più agevole e veloce il percorso aprendo le prospettive verso un nuovo turismo e un nuovo sviluppo per i paesi collegati.

 

Noi Marche è un consorzio che spazia dalla costa marchigiana con Civitanova e Porto Sant’Elpidio, passando per le fermane Sant’Elpidio a Mare e Montegranaro, per poi approdare nel Maceratese attraverso Monte San Giusto, Morrovalle, Montecosaro fino alla splendida cittadina dei Sibillini, Sarnano. Proprio al vice sindaco di Sarnano, Stefano Censori, abbiamo chiesto cosa significasse questa partecipazione di Noi Marche al Festival di Foligno: -“Crediamo che i nostri paesi vadano promossi, per questo essere presenti in punti strategici significa dare l’opportunità al turismo di sviluppare e di essere un volano per l’intera economia dei nostri territori”-.

Un concetto ripreso più volte anche dall’assessore di Porto Sant’Elpidio, Milena Sebastiani, che ha voluto questa partecipazione di Noi Marche a Foligno con il progetto “Mai così vicini-dall’Umbria alle Marche”.

Nunzia Eleuteri 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X