facebook rss

Sale il sipario sulla Scuola Calcio Porto Sant’Elpidio

Sabato col botto per il calcio rivierasco. Dopo la vittoria ai danni del Porto Recanati è stata presentata la nuova realtà sportiva, più di 300 iscritti per la stagione 2016/17. Sindaco e società soddisfatti per i risultati conseguiti
sabato 24 settembre 2016 - Ore 22:20
Print Friendly, PDF & Email

presentazione-p-s-e-calcio-7

 

PORTO SANT’ELPIDIO – Sabato di festa per l’Atletico Calcio. In occasione della seconda gara di campionato di Promozione girone B, tenutasi allo stadio “Ferranti” alle ore 15.30 contro il Porto Recanati, la società ha presentato ai tifosi e alla città, i tecnici, i dirigenti e tutti i ragazzi del settore giovanile.

Ingresso gratuito, così come voluto dalla presidente Anna Rita Pilotti, con offerta volontaria a favore dei terremotati. Presenti il sindaco Nazareno Franchellucci e l’assessore Milena Sebastiani. Il presidente Onorario della Protezione Civile, Filippo Berdini, ringrazia quanti hanno contributo con una donazione, per un incasso totale di 636,30 euro.

Anna Rita Pilotti dunque ha aperto la kermesse affermando che una delle grandi novità di quest’anno è proprio il fatto che si è formata un’unica società: il Porto Sant’Elpidio. Dai Primi Calci agli Allievi, dai Giovanissimi agli Esordienti, passando per i Pulcini, fino ad arrivare agli Juniores: più di 300 le nuove iscrizioni per l’anno 2016/17, ma il dato confortante per la società non sono tanto i nuovi tesserati, quanto le riconferme, poiché questo significa che i ragazzi, nella loro città, si divertono e inoltre praticano uno sport che li aiuta a crescere.

Il nuovo progetto della presidente Pilotti include uno staff di prim’ordine, di cui fanno parte anche figure come la psicologa Katy Pelloni, la nutrizionista Erica Baldan e Don Andrea, che avranno il compito di curare il profilo umano dei ragazzi e seguirli nella loro crescita emotiva; percorso rivolto sia ai piccoli atleti che ai loro genitori su come vivere correttamente l’esperienza sportiva.

Alle parole della Pilotti hanno fatto eco quelle del sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci seguito dalla Giunta comunale, il quale ha espresso la sua felicità per il sogno che si è realizzato nella comunità calcistica elpidiense. “Dieci anni fa a Porto Sant’Elpidio – ha esordito la massima carica istituzionale elpidiense – c’erano due gloriose società, il Marina Picena e il Porto Sant’Elpidio Calcio. Sempre un decennio fa è partito un progetto che mirava ad unificare i settori giovanili, ma soprattutto a qualificare l’attività che si doveva svolgere, con nuove strutture e tecnici preparati e in grado di gestire i ragazzi. Tutto questo, finalmente si è reso possibile, in primis grazie alla Loriblu e alla presidente Annarita Pilotti. Il desiderio di tutti: una prima squadra insieme al settore giovanile e la presenza dei ragazzi allo stadio per tifare”.

In questa gioiosa giornata per Porto Sant’Elpidio, non è un caso che il gol decisivo contro Porto Recanati lo abbia segnato Cingolani, poiché è un ragazzo che è partito dal settore giovanile e oggi veste i colori della sua città giocando in prima squadra in Promozione. Uno scenario che molti aspiranti calciatori elpidiensi si augurano.

Prima di concludere la presentazione della nuova scuola calcio, anche la FIGC di Fermo ha espresso la sua soddisfazione. “Porto Sant’Elpidio può rappresentare un esempio per lo sport e per le realtà giovanili del territorio” ha dichiarato Giuseppe Malaspina, presidente provinciale federale, chiudendo con un appello rivolto ai genitori affinché, ha proseguito, “facciano gli educatori per i propri figli e non gli ultras, perché non si può pensare che su oltre 300 ragazzi ci siano altrettanti calciatori professionisti, ma è importante che questi giovani pratichino sport, perché è un passaggio importante per la loro crescita, socializzano, acquisiscono quelle regole che saranno loro utili in campo e nella vita”.

L’appuntamento con Porto Sant’Elpidio, per quanto riguarda il calcio giocato, è rivolto ora a mercoledì alle ore 15.30, per il match contro la Sangiorgese valido per la Coppa Italia.

Leonardo Nevischi

Fotogallery

panoramica

 

presentazione-p-s-e-calcio-4

presentazione-p-s-e-calcio-3

presentazione-p-s-e-calcio-5presentazione-p-s-e-calcio-6

presentazione-p-s-e-calcio-7

presentazione-p-s-e-calcio-8

frenquellucci

sebastiani


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X