facebook twitter rss

Agricoltura sociale: master universitario attivato dalla Politecnica delle Marche per l’a. a. 2016-2017

FERMO - Presentazione martedì 27 settembre al Centro Socio Educativo Riabilitativo Montepacini

agricoltura-sociale

Nasce un master universitario di I livello in “imprese e reti di agricoltura sociale”. Il corso, che sarà attivo per l’a. a. 2016-2017 da novembre all’Università Politecnica delle Marche, verrà presentato martedì 27 settembre, alle ore 17.00, al Centro Socio Educativo Riabilitativo “Montepacini”, in contrada Misericordia a Fermo, luogo nel quale è già una realtà viva e attiva l’esperienza di agricoltura sociale, sostenibilità e biodiversità insieme a educatori, genitori e volontari.
Il master, della durata di 1.500 ore, prevede lezioni in aula, studio individuale e stages in contesti operanti in progetti di Agricoltura Sociale (aziende agricole, cooperative, servizi sociali o socio-sanitari, enti pubblici etc).
I partecipanti a fine corso potranno avvalersi di conoscenze e di competenze utili allo sviluppo di attività di Agricoltura Sociale declinate a seconda del contesto lavorativo nel quale andranno ad operare: all’interno di aziende agricole nella co-progettazione della gestione dell’impresa sociale, nei territori rurali per progettualità su accessibilità e sostenibilità, nel settore pubblico per rafforzare il welfare locale.
La domanda di ammissione al corso dovrà essere inoltrata entro il 3 ottobre 2016 all’Università Politecnica delle Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti