facebook twitter rss

Debutto da sogno per la Videx:
annientato il Castellana Grotte per 3 a 0

GROTTAZZOLINA - Grande prova dei ragazzi di mister Ortenzi, che non pagano il peso del ritorno in A2 e portano subito l'incontro dalla propria parte

 

videx

Alla fine la formazione grottese chiuderà con una percentuale d’attacco del 34%. Sugli scudi le prove di Moretti, Vecchi e dell’ mvp Paris, che ha messo a referto ben 14 punti.
CRONACA:

Parte subito forte la MG Videx, che nel primo set, dopo essere andata sotto, si porta su un rassicurante +7. La squadra di Ortenzi amministra bene il vantaggio, con gli ospiti che riescono ad accorciare solo fino al -4. Il primo set ball Videx viene annullato da Scopellitti, al secondo Vecchi trova l’attacco vincente che chiude il primo set, aggiudicatoselo dalla Videx grazie ad alla miglior precisione in attacco rispetto agli ospiti.

Nel secondo set, gli ospiti partono subito con un errore in battuta. Il match si mantiene equilibrato fino a quando Moretti e compagni alzano il ritmo e si portano al + 6 con un sontuoso attacco di Paris. Il Castellana Grotte non ci sta e accorcia fino al -1, mettendo fiato sul collo agli avversari, che reagiscono immediatamente con una sontuosa seconda palla messa a terra da Cecato. Il Muro di Paris, concede la prima palla set agli uomini di Ortenzi, con vecchi che non si lascia pregare e mette subito a segno l’ace che chiude il secondo parziale, con un netto 25-18.

Nel terzo set, la Videx è perfetta, partendo con sette punti consecutivi e arrivando presto al massimo vantaggio di +12 grazie al muro a uno vincente dell’onnipresente Vecchi.

Sul 19′ punto per i locali, arriva una piccola ripresa da parte degli ospiti, che accorciano fino al -7, grazie a 4 punti consecutivi.

Match ball Videx, che arriva sul 24-14. A porre la parola fine all’incontro ci pensa Paris con una bomba in battuta.

MG VIDEX: Paris 4, Moretti 10, Tomassetti 4, Fiori 4, Cecato 3, Vecchi 14, Gabanelli (L1), J. Brandi (L2), Pison, Cester, Girolami, Salgado, Sideri N. Brandi All. Ortenzi
CASTELLANA GROTTE: Fiore 5, Bellei 3, Scopellitti 10, Sighinolfi 2, Izzo, Casoli 9, Gargiulo, Occhiogrosso, Lavia 1, Longo, Losco 4, Primavera (L1), Nero (L2) All. Faniza

Arbitri: Bellini (Perugia) 2° Rolla (Perugia)
Parziali: 25-17 (27′); 25-18 (26′); 25-14 (27′)

Matteo Achilli

mg-videx-squadra

mg-videx-singolo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti