facebook twitter rss

Conoscere il trading online, la proposta della Banca della Provincia di Macerata

CORSO – Due giornate, 19 e 20 ottobre, in collaborazione con l’Università con la possibilità di investire 24 ore su 24 sul mercato finanziario

directaL’aumento della complessità del mondo di oggi determina la necessità di informarsi correttamente se si vogliono effettuare investimenti finanziari privi di trappole, in particolare in ottica di trading diretto sui mercati.

La Banca della Provincia di Macerata, in collaborazione con l’Università di Macerata – Dipartimento di Economia e Diritto e Directa, condivide la propria esperienza e conoscenza sul tema organizzando un corso di trading online “Il trading per tutti” presso l’Università di Macerata il 19 e 20 ottobre. Il corso ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza dei mercati finanziari, prendere atto delle “trappole” insite nel trading e di favorire un trading più consapevole. La partecipazione al corso è aperta a tutti ed è gratuita.

Due i relatori di eccezione per questo incontro: Davide Biocchi, trader dal 1998 e fondatore del sito tradingweek.net, è opinionista in diverse emittenti radiofoniche e ha conseguito eccellenti risultati in competizioni di trading in tutto il mondo; Riccardo Bolgia, trader per Centrale Trading S.r.l., dal 1998 svolge regolarmente attività di formazione nel campo dell’analisi tecnica e del trading on line in collaborazione con Directa SIM.

Qualche giorno dopo l’incontro verranno selezionati alcuni studenti dell’Università di Macerata che potranno formare una squadra per partecipare alla settima edizione delle “Universiadi del Trading”, una competizione internazionale che consentirà agli studenti di sperimentare il trading investendo sul mercato reale.

Ogni squadra infatti avrà a disposizione la piattaforma online Directa e un budget di 5.000 euro di denaro reale, messo a disposizione da Directa, da poter investire 24 ore su 24 sui mercati, entrando quindi in contatto diretto ed attivo con il mondo finanziario.

La squadra che a chiusura del campionato avrà realizzato la migliore performance di portafoglio sarà proclamata vincitrice delle Universiadi del Trading. Alla facoltà di appartenenza della squadra vincitrice, in capo al professore di riferimento, Directa riconoscerà un contributo di €20.000 utilizzabile a fini di didattica e/o di ricerca.

Gli studenti potranno prenotarsi al corso di trading collegandosi al sito del Dipartimento di Economia e Diritto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti