facebook twitter rss

Nuovi servizi Cgil a Valmir e Montegiorgio: punti strategici in Valdaso e Valtenna

INAUGURAZIONE - Presso la sede CGIL di Piane di Montegiorgio verrà inaugurata, in aggiunta ai servizi già esistenti, la nuova sede dell’Associazione Lavoratori Produttori Agroalimentari Ambientali - ALPAA

cgil valmir

 

di Alessandro Giacopetti

Nuova sede per il sindacato Cgil in un punto strategico della Valle dell’Aso: ieri sono entrati in funzione gli uffici a Valmir di Petritoli. Nell’occasione si è parlato anche dell’imminente referendum costituzionale del 4 dicembre per spiegare le ragioni della Cgil per il NO. Dopo l’intervento di saluto del sindaco petritolese Luca Pezzani è stato il segretario generale della Camera del Lavoro Terririale di Fermo, Maurizio Di Cosmo, a trattare i contenuti della riforma, aggiungendo che la nuova sede rappresenta un modo per ampliare i servizi di patronato, assistenza fiscale, tutela contrattuale, tutela al consumo e all’abitare, rivolti ai lavoratori, pensionati, famiglie e cittadini, in quanto rappresenta un presidio sociale utile alla democrazia e all’affermazione dei principi della solidarietà, accoglienza, giustizia sociale e di uguaglianza.
Nel novero dei servizi offerti rientrano quelli dedicati agli agricoltori e ai proprietari di terreni agricoli interessati alle pratiche della PAC e del PSR cioè, di tutto quello che riguarda i contributi europei per l’agricoltura. Inoltre, la Cgil, soprattutto in questo momento, rivendica il diritto ad una buona occupazione, negata soprattutto ai giovani, da scelte economiche e sociali sbagliate.
Intanto, oggi pomeriggio, venerdì 2 dicembre alle ore 17 presso la sede Cgil di Piane di Montegiorgio verrà inaugurata, in aggiunta ai servizi già esistenti, la nuova sede dell’Associazione Lavoratori Produttori Agroalimentari Ambientali – ALPAA.
Interverrà il sindaco del comune della Valtenna, Armando Benedetti, Paolo Filiaci per lo Spi-Cgil, Giorgio Catacchio, coordinatore regionale della Flai-Cgil, Giusy Montanini, coordinatrice della Cdl di Montegiorgio, e il presidente ALPAA nazional,e Gino Rotella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti