facebook rss

Malloni Trace è “Domenica Live”:
arriva Emilia Zamuner Quartet

PORTO SANT'ELPIDIO - Appuntamento il prossimo 15 dicembre alle ore 20
venerdì 13 gennaio 2017 - Ore 14:59
Print Friendly

“Energia e talento allo stato puro. La cantante partenopea Emilia Zamuner torna nelle Marche per un nuovo concerto proposto dal collettivo artistico Recensioni Musicali – Musica.
Dopo la performance vincente di Camerino alla 20esima edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani, lo scorso giugno 2016 – fanno sapere da Recensioni Musicali – la voce di Zamuner si è fatta conoscere in numerose occasioni nella nostra regione, tra cui “Vita Vita!” a Civitanova Marche e la programmazione del Teatro Nuovo di Capodarco, con un esplosivo tributo a Pino Daniele.
Il 15 gennaio, dalle ore 20, Emilia Zamuner sarà protagonista della “Domenica Live” del Malloni Trace di Porto Sant’Elpidio (via del Progresso 2), la serata in cui l’aperitivo cena è abbinato alla sperimentazione musicale.
La cantante sarà ospite del noto locale elpidiense accompagnata dal trio residente alle jam session del premio Urbani, per comporre un formidabile quartetto swing, con Alberto Napolioni al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria.

Emilia Zamuner

La tradizione jazzistica viene rielaborata dal gruppo attraverso un sound riconoscibile ma sempre diverso, grazie ad un’improvvisazione vissuta nella sua forma più istintuale e comunicativa. Non solo standard jazz di autori come Duke Ellington o Thelonius Monk, ma anche sonorità più vicine al contesto partenopeo, con i nuovi arrangiamenti dei brani di Pino Daniele, che faranno parte di un lavoro discografico di prossima uscita, per un Jazz in cui il magnifico accento melodico italiano è sempre ben gradito”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X