facebook rss

Torna la neve,
disagi sulle strade dell’entroterra

domenica 15 gennaio 2017 - Ore 17:46
Print Friendly, PDF & Email

Auto bloccate oggi pomeriggio a Monte Vidon Corrado

 

di Matteo Achilli

Torna la neve, come da previsione, e tornano anche i primi disagi sulla strade dell’entroterra fermano. La nevicata del pomeriggio ha causato una serie di rallentamenti lungo le strade interne. A Monte Vidon Corrado auto ferme lungo la carreggiata per mettere le catene vista la tanta neve caduta nelle ultime ore. 

Il maltempo, misto a un guasto tecnico, ha creato problemi con l’elettricità a Monte Rinaldo dove nel tardo pomeriggio è andata via la luce: “A causa di un guasto Enel – fa sapere il sindaco Gianmario Borroni – manca l’energia elettrica su tutto il territorio comunale. Il tempo stimato per il ripristino è di circa due ore. Viste le condizioni meteo, potrebbe essere necessario più tempo”.

Forze dell’ordine che raccomandano la massima prudenza lungo tutte le arterie stradali del territorio. 

Forti nevicate nell’entroterra della Valle dell’Aso e del Tenna che in casi specifici stanno generando problemi alla circolazione viaria. Tra i comuni più colpiti ci sono quelli di Montefortino, Amandola, Smerillo, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano, Montelparo, Monte Rinaldo, Ortezzano, Monte Vidon Combatte, Montottone e Petritoli ma la neve sta coprendo anche Monterubbiano, Moresco, Servigliano. In alcuni tratti sono in azione i mezzi spazzaneve e spargisale. Meno problemi sulla costa, con pioggia mista a neve ad Altidona. Tutto regolare, al momento, a Pedaso.

Scuole chiuse lunedì 16 gennaio a Montelparo, Ortezzano, Petritoli, Montottone, Grottazzolina, Ponzano di Fermo e Amandola. Nel pomeriggio è stata segnalata una interruzione dell’erogazione di energia elettrica in un’area compresa tra Monte Rinaldo e Montelparo.

SCUOLE

Sul fronte scuole, chiusura fino a martedì a Montappone. Stesso dicasi a Falerone e a Servigliano. Scuole chiuse domani anche a Santa Vittoria e ad Amandola, dove la situazione rimane sotto controllo nonostante la forte nevicata in corso. Chiusura delle scuole, domani, anche a Montegiorgio.

Montegiorgio

Monte Vidon Corrado

Monterubbiano

 

Monterubbiano

Falerone

Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X