facebook rss

Anthropos, in vasca
anche i talenti fermani

NUOTO - Buoni risultati dalla prima prova dei campionati Fisdir e Finp, svoltasi a San Benedetto del Tronto. Protagonisti atleti provenienti da Fermo e Porto Sant'Elpidio
lunedì 16 gennaio 2017 - Ore 18:36
Print Friendly, PDF & Email

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Si è aperta la stagione agonistica 2017 dell’Anthropos con la gara ufficiale valida per la prima prova dei Campionati Regionali Assoluti di nuoto Find e Fisdir.

Ai blocchi di partenza l’Anthropos era presente con 9 atleti tra i quali l’esordiente Andrea Lanari e i neo acquisti Danilo Baldinelli e Matteo Settembri, frutto della collaborazione con la Futura Sport e la Centro Nuoto Macerata.

Andrea Lanari (di Castelfidardo) e Miguel Latini (di Recanati), entrambi ancora in attesa di classificazione funzionale da parte della Finp, hanno gareggiato s.j. ottenendo comunque buoni riscontri dal cronometro. Vincenzo Campione (di Fermo), categoria S3, è salito in tutte le 3 gare sul gradino più alto del podio.

Venendo agli atleti Fisdir, Cristiana Cicconi (di Porto Sant’Elpidio), l’ha fatta da leader del dorso con un triplice oro nelle varie distanze, ottimi anche Leonardo Mei (di Loreto) anche lui 3 volte sul gradino più alto del podio, Alessandro Paglialunga (di Porto Sant’Elpidio) e Dana Priscilla Schteingara (di Porto Recanati) entrambi con al collo 2 ori ed 1 argento, Matteo Settembri (di Loro Piceno) con 1 oro e 2 argenti e Danilo Baldinelli (di Appignano) che ha sfiorato il podio. I 4 maschi si sono tutti resi ottimi protagonisti nelle staffette con 2 argenti.

“Ottimi risultati frutto delle capacità ed impegno dei ragazzi, della competenza degli istruttori Mirian Della Longa, Manuela Raparo, Eriberto Cavalieri e Javier Sarasibar e della collaborazione con le piscine che ci ospitano e collaborano con noi”  ha dichiarato Nelio Piermattei, presidente dell’Anthropos.

Ora i 4 agonisti Fisdir e Vincenzo Campione (Finp) sono attesi dai rispettivi Campionati Italiani in vasca corta che si terranno ad inizio marzo. Prossimo impegno per i nuotatori dell’Anthropos sarà l’esordio del settore promozione a Fermo domenica 29 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X