facebook twitter rss

Dislessia e difficoltà sui banchi?
Cosa fare a scuola e in famiglia

FERMO - Il convegno, organizzato dal centro clinico psicologico e pedagogico Victor in collaborazione con l’Istituto Itard, si terrà domani alla Sala Montalcini di Fermo. Fra i relatori il professor Piero Crispiani

Approfondire il metodo Crispiani, le sue basi neuroscientifiche e motorie, la sua applicazione nelle pratiche rieducative per lo sviluppo globale di bambini e ragazzi.

E’ questo l’obiettivo del convegno dal titolo “Dislessia e difficoltà scolastiche, cosa fare a scuola e in famiglia” in programma per domani dalle 16 alle  19 alla sala Rita Levi Montalcini di Fermo (viale Trieste, 27), organizzato dal Centro Clinico Psicologico e Pedagogico Victor in collaborazione con l’Istituto Itard.

“La teoria alla base del metodo Crispiani, che trae origine dagli studi neurobiologici e neurofunzionali – fanno sapere gli organizzatori – riconosce nella dislessia un disordine, i cui presupposti evidenziano come sia differente l’approccio ai disturbi dell’apprendimento rispetto ad orientamenti che parlano della dislessia come un problema di natura fono-semantica. All’appuntamento, per il quale ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed agli insegnanti sarà fornito un certificato di frequenza del Centro Studi Itard, parteciperanno: il prof. Piero Crispiani, docente ordinario dell’Università degli Studi di Macerata; Francesca Vallesi – Pedagogista e terapista ITARD, responsabile del Centro VICTOR Fermo; Eleonora Palmieri – Pedagogista clinica e terapista ITARD, Psicologa; Maurizio Pincherle – Neuropsichiatra infantile; Luciana Salvucci – Dirigente scolastica ISC Colmurano; Michele Binchi – Laureato in Scienze motorie e sportive, responsabile attività di base Union Calcio; Felice Vecchione – Psicologo e Pedagogista clinico”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti