facebook rss

Neve nell’entroterra: scuole chiuse e problemi in alcuni comuni

MALTEMPO - Forti nevicate si sono verificate nell’entroterra della Valle dell’Aso e del Tenna che in casi specifici hanno generato problemi alla circolazione viaria e alla rete elettrica
lunedì 16 gennaio 2017 - Ore 11:49
Print Friendly

Monte Vidon Combatte

di Alessandro Giacopetti

Mattinata di scuole chiuse in molti comuni dell’entroterra. Qualche disagio anche a Fermo, soprattutto nelle strade meno trafficate, per la neve della mattina. Neve che è caduta copiosa sui comuni delle vallate dell’Aso, Tenna, Ete e sulle zone terremotate. Tra i comuni più colpiti ci sono quelli di Montefortino, Amandola, Smerillo, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano, Montelparo, Monte Rinaldo, Ortezzano, Monte Vidon Combatte, Montottone e Petritoli ma la neve ha ricoperto anche Monterubbiano, Moresco, Servigliano. In alcuni tratti sono entrati in azione i mezzi spazzaneve e spargisale. Situazione regolare invece sulla costa.
Scuole chiuse oggi a Montelparo, Ortezzano, Petritoli, Montottone, Grottazzolina, Ponzano di Fermo e Amandola. Nel pomeriggio di ieri è stata segnalata una interruzione dell’erogazione di energia elettrica in un’area compresa tra Monte Rinaldo e Montelparo. Situazione risolta questa notte, fanno sapere dal Comune di Monte Rinaldo, grazie all’instancabile dipendente Marco Tomassetti. La situazione, concludono dal comune valdasino, è ora sotto controllo.

A Santa Vittoria in Matenano prolungata la chiusura delle scuole fino a giovedì compreso.

Per inviare le vostre foto:

MAIL – redazione@cronachefermane.it

WHATSAPP – 3482203726

 

Monte San Pietrangeli, foto di Simone Piergiacomi

Monte San Pietrangeli, foto di Simone Piergiacomi

Servigliano

Monte Vidon Corrado (foto Daniela Simoni)

Monte Rinaldo (foto Gianmario Borroni)

Montelparo (foto Giuseppe Mariucci)

Ortezzano (foto Alfredo Tomassini)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X