facebook twitter rss

”Renato Rocchetti” protagonista
nelle prove di Ancona

ATLETICA - Allieve, Cadette e Ragazze hanno difeso ottimamente i colori della selezione marchigiana e nello stesso tempo del fertile sodalizio sangiorgese

Martina Cuccù, in luce nelle prove nella categoria Cadette

ANCONA – Si vola molto in alto insieme a Benedetta Trillini, nella seconda giornata di gare al Palaindoor dorico. La portacolori del Team Atletica Marche, non ancora sedicenne, ha fatto il suo esordio nella categoria Allieve con un super salto di 1.73 m, nettamente primato personale e uno dei migliori risultati del meeting nazionale.

Non tradisce le attese nemmeno Martina Cuccù. La primatista regionale e vicecampionessa italiana del 2016 conferma che le prove multiple sono il suo regno, siglando 2892 punti nel tetrathlon Cadette. Due in particolare sono state le prove superlative di Martina: i 60 m ostacoli, corsi in 9’’17, e il salto in lungo, in cui si è migliorata fino a 5.16 m È stata brava anche Alena Binni, con un buon risultato complessivo e il 9’’56 nei 60 m ostacoli.

Nella categoria Ragazze, l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti ha colto le vittorie di Elena Crosta nei 600 m, con una galoppata di 1’47’’95,  e Francesca Cuccù, sorella d’arte, nei 60 m ostacoli (9’’96 il tempo). Sul podio sono salite anche Lucia Crosta, terza nei 1000 m cadette in 3’15’’15, e Giulia Ruggieri nel lancio del peso.

Tra gli assoluti, i salti hanno regalato soddisfazioni a Silvia Del Moro, seconda nel triplo con 11,83 m, Nikita Lanciotti, astista salita a 3,20 m, e Fabio Santarelli, 6,70 m nel lungo. L’allievo Francesco Zallocco ha stabilito il suo primato personale nello sprint, con 7’’34.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti