facebook rss

Virtus Fermo, i recenti successi
nelle acque picene

NUOTO - Mirco Vecchiarelli, Samuele Del Papa, Francesco Rongoni, Lorenzo Manardi e Giulio Guzzonato sugli scudi durante la prima gara del circuito Fisdir
martedì 17 gennaio 2017 - Ore 16:49
Print Friendly

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Si è svolta domenica 15 gennaio, nella piscina comunale, la prima gara del Campionato Regionale Fisdir settore Agonistico. La Virtus Nuoto Fermo, realtà ormai affermata sul piano sportivo e punto di riferimento per l’intero territorio provinciale, ha ottenuto risultati brillanti con i suoi cinque atleti: Mirco Vecchiarelli, Samuele Del Papa, Francesco Rongoni, Lorenzo Manardi e Giulio Guzzonato.

Straordinarie prestazioni in particolare sulle due staffette 4 x 50 Stile Libero e 4 x 50 Mista, dove la medaglia d’oro è stata ottenuta con un margine di una vasca di vantaggio sulle altre concorrenti, la Anthropos di Civitanova e la Cavalluccio Marino di San Benedetto del Tronto. A livello individuale grandi risultati con altri 3 ori per Mirco Vecchiarelli nei 50 m Rana, nei 100 Misti e nei 100 Rana. Oro per Del Papa sui 50 stile libero e per Guzzonato nei 50 Farfalla, Argento per Rongoni sui 100 Stile Libero e 50 Dorso, argento per Del Papa sui 50 Farfalla e 100 Farfalla. Bottino che poi si completa con un bronzo per Rongoni sui 50 stile e ancora bronzo per Manardi sui 50 Dorso . La Virtus Nuoto Fermo ha quest’anno potenziato il gruppo squadra, settori agonistico e promozionale, raggiungendo il numero di diciotto atleti tesserati.

La riapertura a settembre della piscina comunale di Fermo, dopo l’espletamento del bando e l’assegnazione alla società Virtus Buonconvento, ha prodotto un potenziamento delle attività sportive natatorie per una preparazione sempre più efficiente degli atleti sia sul piano fisico che su quello tecnico. Tutta l’organizzazione è affidata al nuovo direttore sportivo Prof. Marco Cicconi, arrivato a Fermo da Roma dopo aver curato la preparazione di atleti per le recenti paraolimpiadi di Rio. Sempre più forte la collaborazione tra la società sportiva e l’associazione genitori “Una parte del mondo” affinché la pratica sportiva diventi un’esperienza globale di benessere.

Appuntamento per tutti fissato per domenica 29 gennaio alle ore 9:00 presso l’impianto di Fermo dove si svolgerà la prima prova del Campionato Regionale Fisdir Settore Promozionale, oltre che un evento sportivo una grande festa per atleti e loro genitori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X