facebook rss

Dal cinema al teatro di Belmonte: Simona Patitucci spiega “l’amore, che cos’è”

EVENTI - Simona Patitucci, la doppiatrice che da la voce italiana ad Ariel, la nota Sirenetta di Walt Disney, nonché vincitrice del premio internazionale Broadway World 2014 sarà a Belmonte Piceno
venerdì 20 gennaio 2017 - Ore 16:21
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 21 gennaio alle 21.15 la Patitucci si esibirà nell’ambito del cartellone “BAT – Belmonte Ama il Teatro”, promosso dal Comune e da Progetto Musical con la direzione artistica di Manu Latini. Sarà protagonista “Superata l’emergenza neve – spiega il sindaco Ivano Bascioni – ci apprestiamo a vivere un grande spettacolo. Simona Patitucci, che sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Emiliano Begni, non ha certo bisogno di presentazioni”.
La Patitucci e Begni a Belmonte Piceno propongono il recital “Ah!… l’Amore che cos’è?!”, per la regia di Toni Fornari. Tra il serio e il faceto, la comunicativa e versatile attrice-cantante, figura di spicco del panorama delle interpreti del teatro musicale italiano, proporrà al pubblico una lettura accattivante e a tratti esilarante delle canzoni d’amore italiane più in voga a partire dagli anni ’50, attraversando i mitici anni ’60, i controversi anni ’70, gli edonistici anni ’80, i sorprendenti anni ’90, fino ad arrivare ai giorni nostri. “Ebbene sì – spiega la stessa Simona Patitucci – attraverso la proposizione in musica di esempi concreti, siamo stati abituati alla devozione, alla sofferenza, al tradimento, allo strazio. Perché solo gli infelici scrivono canzoni d’amore… quelli felici escono e fanno baldoria alla faccia nostra!”.
“E’ per noi un onore avere nel cartellone Simona Patitucci – sottolinea con soddisfazione il direttore artistico Manu Latini – in quanto è una delle figure di spicco del teatro musicale italiano. Tra i suoi spettacoli di maggiore successo voglio ricordare: I 7 Re di Roma, Pinocchio il Grande Musical, Aggiungi un posto a tavola, Il Conte Tacchia, Newsies. Il recital si svilupperà tra musica live e proiezioni”.
La stagione al teatro di Belmonte proseguirà il 18 febbraio con la cantante Cinzia Dominguez, il 18 marzo con il comico Piero Massimo Macchini e il 18 aprile con il pianista Romano Pallottini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X