facebook twitter rss

‘I giovani fanno l’opera’, successo per il concerto Rotary

FERMO - Successo per il concerto Rotary. Gli studenti dell' ITIS Montani e del Liceo Artistico di Fermo e Porto San Giorgio hanno contribuito alla realizzazione delle scenografie,

Si dice che la musica sia il mosaico dell’aria, leggera e profumata come quella respirata domenica scorsa presso il Teatro dell’Aquila di Fermo grazie al concerto “I giovani fanno l’opera” Mozart vs Salieri diretto dal maestro Alfredo Sorichetti. Un numeroso pubblico ha saputo accogliere calorosamente i protagonisti della serata, nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli, restando ammaliato dalla bravura degli artisti,dalla bellezza dello scontro tonale e dall’esecuzione dell’Egmont di Beethoven che ha ricordato gli ideali di amicizia, fratellanza condotta etica e morale sui quali lo stesso Rotary si fonda.
Gli studenti dell’ ITIS Montani e del Liceo Artistico di Fermo e Porto San Giorgio hanno contribuito alla realizzazione delle scenografie, del disegno luci e di due filmati che hanno espresso le emozioni provate dai ragazzi, ispirate dalla bellezza della musica classica. Presente all’evento anche il Governatore Paolo Raschiatore e il Segretario Distrettuale Azione Giovani Massimo De Liberato, i quali hanno ufficializzato la nascita del Club Interact di Fermo assieme al Presidente Alfonso Rossi. Quest’ultimo, al termine della serata, ha conferito ai giovani soci interactiani la campana, martelletto, labaro e Carta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti