facebook rss

Decathlon sceglie Porto Sant’Elpidio, Franchellucci: “Si valorizza tutto il commercio”

LAVORO - Aprirà in versione 'Easy' prima dell'estate
sabato 21 gennaio 2017 - Ore 11:53
Print Friendly

 

di Paolo Paoletti

Decathlon Easy a Teramo, il gemello di quello che aprirà a Porto Sant’Elpidio

Una notizia che era nell’aria da due o tre anni. Si cercava un punto baricentrico tra Porto d’Ascoli e Ancona. Diverse erano state le ipotesi, tutto concentrate nella zona nord di Porto Sant’Elpidio, tra queste l’area ex Ligmar. Poi, finalmente l’accordo. Il colosso mondiale di articoli sportivi a basso costo aprirà i battenti all’interno del centro commerciale Auchan di Porto Sant’Elpidio (dalla fusione di due spazi). Secondo le prime indiscrezioni, l’inaugurazione dovrebbe essere prevista prima dell’estate o comunque a primavera inoltrata.  Si tratterà di un Decathlon in versione ‘easy’ sul modello di quello di Teramo, ubicato sotto lo stabile dello stadio. Una dimensione leggermente ridotta rispetto ai punti vendita normali, ma che allo stesso tempo offre una sintesi di quelli che sono tutti i prodotti che contraddistinguono il marchio tanto amato dagli sportivi e non solo.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci che spiega: “Il fatto che l’accordo si sia concretizzato è un’ottima notizia per diversi motivi.  Per prima cosa si tratta di una realtà il cui nome non ha bisogno di presentazioni. Un volano per il territorio e per la città che allo stesso tempo non va a togliere a quelle che sono le altre attività commerciali della città vista la tipologia di prodotti in vendita molto settoriali. Un’apertura che ha il pregio di fare da volano per l’intero commercio cittadino, incluso quello del centro. Ci sarà un grande spostamento di persone con una ricaduta per tutta la città. Migrazioni da valorizzare per una ricaduta sul territorio“.

Secondo aspetto fondamentale, quello che sta muovendo in questi giorni centinaia di giovani, è l’offerta di nuovi posti di lavoro: “Una buona notizia – spiega Franchellucci – nuovi posti di lavoro che si creano e dunque si continua ad investire in Porto Sant’Elpidio”.

E’ già partita la corsa al curriculum. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al sito ufficiale della catena sportiva.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X