facebook twitter rss

“Il sogno è diventato realtà”:
il diario dei Two Twins
da ‘Avanti un Altro’

 

 

 

di Two Twins (Fabrizio e Valerio Salvatori)

C’è nella vita di ognuno di noi, un desiderio e un’ambizione, un obiettivo e un sogno nel cassetto, per i quali siamo disposti a tutto o quasi. Ogni energia ed impegno, sono profusi solo in quella direzione, alla realizzazione di ciò. Non appena si conquista quella meta, grande o piccola che sia, subito, la natura umana cerca già di inanellare un altro successo e di raggiungere un nuovo traguardo, quasi insoddisfatta e poco appagata della conquista appena fatta.
Non è certo questo il nostro stato d’animo, perché, finalmente, il sogno è diventato realtà e la gioia per questo traguardo raggiunto non è certo esaurita, tutt’altro.  Ma la “conquista del mondo” non è terminata.  Ci piace, infatti, simpaticamente paragonarci a due personaggi dei cartoons della nostra infanzia, Mignolo e Prof. (Pinky and the Brain nella serie originale), sicuramente a molti, oggi, sconosciuti, ma protagonisti tra il 1995 e il 1998 di un cartone animato della Warner Bros, che ottenne un tale successo da diventare una serie di 65 episodi a loro dedicata.  Questa serie racconta la smania di potere, quasi eccessiva, di Prof., la mente, che in ogni episodio coinvolge, Mignolo, il braccio, in improbabili piani per conquistare il mondo e alla conquista del mondo, anche noi due, Fabrizio e Valerio, nel nostro piccolo e sin da piccoli, abbiamo dedicato e stiamo dedicando molto tempo ed impegno.
Un sogno nel cassetto, infatti, appena realizzato è stato quello di essere presenti nel mondo dello spettacolo, e finalmente…grazie a Mediaset in ‘Avanti un altro’, siamo riusciti a cominciare.  Ecco allora per voi, per gli amici di Cronache Fermane, il diario di questi giorni ad Avanti un altro.


La nostra avventura comincia in una mattinata di pioggia: zaino in spalla, ricci e sogni in testa, alla conquista di Roma.
Nel viaggio, tra un pisolino e una canzone ascoltata, ci chiedevamo solo…. cosa ci attendeva. Cosa avremmo dovuto fare ad “Avanti un Altro”? Era tutto una nuova incognita, l’unica certezza la forte volontà di non mollare. In un battibaleno siamo arrivati a Roma e con la metropolitana siamo giunti agli Studi Mediaset Titanus. Subito i vari organizzatori ci sono venuti incontro e ci hanno accolto indicandoci il nostro camerino. Messa da parte la timidezza e la meraviglia, ci siamo resi conto che avremmo fatto parte della “Squadra del salottino”, cioè di quei personaggi che, se interpellati, porgono domande ai concorrenti.
Dopo aver incontrato, riso e scherzato con il Bonus ( Daniel Nilson), lo Iettatore (Franco Pistoni), il suo assistente (Alessandro Patriarca) e ammirato le bellezze giunoniche della Bona Sorte (Francesca Brambilla), della Miss del Salottino (Claudia Ruggeri) e della Bonas (Alessia Macari), ecco che intravediamo il mitico Paolo e l’inseparabile Luca con i quali abbiamo scambiato due battute per presentarci. Di li a poco saremmo andati in onda, eccoci infatti dietro le quinte dello studio già pronti e vestiti. Tensione alle stelle, cuore in gola ma un solo pensiero in testa: “ farci conoscere, come Two Twins e far sapere che essere gemelli è un’esperienza unica”.  A pochi minuti dall’inizio della puntata, è proprio Paolo Bonolis che con un semplice occhiolino e due parole ci tranquillizza e ci dà la spinta per entrare in scena.  Il resto lo avete già visto in Tv.

Un grazie a tutti coloro, amici degli amici che ci sostengono e ci seguono e alla nostra famiglia che sempre ci ha incoraggiato a seguire il nostro estro e la nostra creatività.
Siamo orgogliosi di far parte del team di “Avanti un Altro” che ci ha accolto con simpatia e cordialità.  Un saluto speciale va a tutti i nostri conterranei marchigiani ed anche agli amici abruzzesi che in questi anni di università ci hanno adottato: possa il nostro sorriso e la spensieratezza del programma donare attimi di serenità in questo periodo di grande difficoltà, in cui le calamità naturali hanno segnato la vita di molte famiglie. #nonsimollamai : il nostro grido di battaglia. Per vederne delle belle continuate a seguirci su FB: Fabrizio e Valerio Salvatori – TWO TWINS e instagram: twotwins95

Un saluto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti