facebook rss

450 mila euro per la riqualificazione del centro,
il sindaco incontra i commercianti

martedì 24 gennaio 2017 - Ore 16:32
Print Friendly, PDF & Email

 

di Maikol Di Stefano

450.000 euro per la riqualificazione di via Principe Umberto e via Leopardi. Una somma quella annunciata ieri dal sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci ai commercianti delle vie interessate che in città già si conosceva da tempo. Un lavoro previsto nel progetto dell’opere triennali e che arriva ad un anno quasi dal rifacimento di via Cesare Battisti che tanti strascichi ha portato in città lo scorso 2016.

Lavori nel centro città che fungono d’apripista a quello che poi sarà l’intervento più importante dell’amministrazione Franchellucci: il rinnovamento di Piazza Garibaldi con la ristrutturazione del cineteatro Beniamino Gigli. “La partenza dei lavori è prevista per il mese di Marzo, mentre per conoscere il nome della ditta che svolgerà il tutto si tratta di tempi brevi. – Ha spiegato il primo cittadino ai commercianti riuniti nella sala consiliare ieri pomeriggio – L’occasione di ieri è servita affinché gli esercenti potessero essere messi a conoscenza e quindi comprendere meglio, nel dettaglio, come saranno svolti i lavori che saranno totalmente differenti da quelli di via Cesare Battisti soprattutto dal punto di vista della complessità. Lavori che avranno un basso impatto sulla fruibilità della via”.

Un intervento su più fronti quello verrà coinvolte le due vie del centro città, nelle quali sarà modificata la piantumazione, l’illuminazione e l’istallazione di nuove panchine. Interventi che andranno a toccare la sola parte carrabile. Traffico aperto su via Principe Umberto che non subirà il cambiamento avvenuto in via Cesare Battisti, ma che come ha ribadito più volte il sindaco “Potrebbe divenire completamente pedonale in occasioni speciali, come eventi o in alcuni fine settimana”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X