facebook rss

VERSO IL MICAM
Bloggers e instagramers a Milano,
il meglio della rete per raccontare
le nostre scarpe

mercoledì 8 febbraio 2017 - Ore 19:28
Print Friendly, PDF & Email

Una foto della scorsa edizione del Micam con il precedente team di bloggers insieme al presidente della CCIAA Graziano Di Battista

di Andrea Braconi

Confermata, anzi, confermatissima, l’iniziativa promozionale che da alcuni anni Ilaria Barbotti, esperta di web marketing e presidente di Instagramers Italia, cura per conto della Camera di Commercio di Fermo nell’ambito del Micam.

Un racconto digitale del saper fare e del made in Marche: così lo ha definito nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento fieristico milanese, svoltasi questa mattina a Fermo.

“Il social che utilizzeremo sarà Instagram, il più usato del momento e che qui nelle Marche come community regionale utilizziamo molto per raccontare il territorio, passando per le persone fino alle stesse calzature”.

Ilaria Barbotti

Ancora una volta la Barbotti sarà a capo di un gruppo prestigioso di esperte di comunicazione in rete. “Il team di quest’anno sarà composto da 4 fashion e lifestyle bloggers: Eleonora Petrella, Alessia Russo, Flaviana Boni e Mammeaspillo, cioè Valentina, una mamma blogger ma molto fashion che era con noi nella scorsa edizione. Creeranno fotografie ma anche contenuti testuali che andranno nei loro siti e che rimarranno indicizzati: quindi, anche a livello SEO ogni volta che verrà fatta una ricerca sulle calzature marchigiane usciranno i loro lavori. Faremo anche un’attività più allargata di web marketing. A chiudere il cerchio Giulio Tolli, fotografo e instagramer molto seguito che racconterà tutto con scatti professionali. Complessivamente supereremo i 350.000 follower solo su Instagram. A fine Micam conteggeremo gli esiti e daremo i risultati di questa attività”.

Diverse le novità dell’ultima ora, presentate dalla stessa Barbotti. “A Milano, per la prima volta, ci sarà anche una delegazione di Instagramers Marche e Instagramers Fermo. Inoltre, faremo girare nostre foto che raccontano le Marche nei monitor dello stand della Camera di Commercio per mostrare le eccellenze di una terra che merita, soprattutto in questo momento, una grande visibilità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X