facebook twitter rss

Allarme frana, sopralluogo urgente:
7 residenti evacuati

MALTEMPO - A causa delle continue precipitazioni è stato disposto un sopralluogo urgente in località Pian di Contro, nell'area sud della zona industriale

Terremoto, neve, piogge e frane. La città di Amandola non riesce a ritornare alla normalità. Poco fa, infatti, il sindaco Adolfo Marinangeli ha comunicato che a causa delle continue precipitazioni è stato disposto un sopralluogo urgente in località Pian di Contro, nell’area sud della zona industriale. La decisione è stata presa insieme al comando dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, distaccamento di Amandola, per una verifica della pericolosità di un versante in forte pericolo di frana.

“L’evidente corona di frana larga oltre 100 metri già attivatasi da qualche ora – scrive Marinangeli – ed il conseguente dissesto idrogeologico in atto hanno fatto innescare un’allerta immediata da parte dell’ufficio tecnico comunale nei confronti dei residenti e delle aziende lì ubicate”.

I sette residenti in via Enrico Fermi – comunica il sindaco – saranno ospitati all’interno dei moduli abitativi messi a disposizione della Protezione Civile nazionale. Nella mattinata di domani verranno verificate le condizioni idrogeologiche dell’area e verranno stabiliti gli interventi necessari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti