facebook rss

Danni del maltempo, da Montegiorgio agricoltori e allevatori chiedono una proroga dei termini per i rimborsi

venerdì 10 febbraio 2017 - Ore 13:47
Print Friendly, PDF & Email

Si sono riunite ieri a Montegiorgio, all’interno della sede dell’Associazione Lavoratori Produttori Agroalimentari Ambientali regionale, la Cgil provinciale, la Flai Cgil regionale e l’Alpaa regionale. Scopo dell’incontro, analizzare la situazione dei produttori agricoli e del sistema degli allevatori.

“Il terremoto e le forti nevicate – scrivono – hanno determinato una situazione drammatica che colpisce i produttori e gli allevatori. La ricostruzione post-sisma deve tener conto dell’importanza dei settori per il sistema socio-economico del territorio, anche per determinare l’efficacia degli interventi.

In considerazione che la stragrande maggioranza delle aziende agricole del territorio sono piccoli e piccolissimi produttori che non hanno ricevuto adeguate e tempestive informazioni in merito al decreto n. 25 del 31 gennaio 2017 che regola le modalità per accedere ai rimborsi in seguito ai danni subiti, le sopracitate organizzazioni chiedono una congrua proroga per consentire agli aventi diritto la ricognizione e la segnalazione dei danni riportati”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X