facebook rss

Sisma e rinforzi strutturali,
Cna: “A marzo nuovo incontro
insieme agli ordini professionali”

venerdì 10 febbraio 2017 - Ore 12:56
Print Friendly, PDF & Email

“Una platea formata da oltre 200 tra professionisti e imprese ha assistito mercoledì pomeriggio, al Fermo Forum – fanno sapere dall’associazione di categoria – al seminario organizzato da Cna Fermo in collaborazione con Cna Marche e Mapei, azienda leader nella produzione di materiali per l’edilizia. L’incontro, dal titolo ‘Le moderne tecnologie nel campo della prevenzione sismica e del rinforzo strutturale del patrimonio edilizio esistente’, è stato patrocinato dalla Provincia, dal comune di Fermo e dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati.


Un momento formativo importante su un tema quanto mai caldo come quello della ricostruzione post sisma, che rientra nel piano di attività della Cna Provinciale di Fermo dedicato al supporto di cittadini e imprese. La vulnerabilità sismica delle strutture esistenti e la corretta messa in opera dei materiali per il rinforzo strutturale sono state al centro del seminario, negli interventi di Lorenzo De Carli, Dominica Carbotti e Luca Consorti, oltre ad un’interessante e partecipata parte pratica dedicata posa dei materiali“. In apertura dei lavori il direttore provinciale Alessandro Migliore ha anticipato che, a marzo, Cna organizzerà un nuovo momento di incontro con tutti gli ordini professionali del Fermano: “La formazione e la cultura della prevenzione sismica sono le priorità sulle quali associazioni e professionisti possono e devono lavorare in sinergia, quindi ben vengano i momenti di incontro come questo, a cui ne aggiungeremo un altro, esteso a tutti gli ordini del nostro territorio. Solo grazie alla collaborazione vera e operativa possiamo raggiungere obiettivi importanti come, in questo caso, far modificare il decreto per snellire la burocrazia e favorire al massimo le aziende locali”.


Il seminario è stato preceduto anche dai saluti del consigliere provinciale Pierluigi Malvatani, dell’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Fermo Ingrid Luciani e del presidente del Collegio Provinciale dei Geometri Tiziano Cataldi.

“Ricordiamo che la Cna è a disposizione per la compilazione delle richieste di contributo per la sospensione e per la delocalizzazione della propria attività. Lo sportello Cna – concludono dalla sigla associativa – sarà attivo il prossimo lunedì 13 febbraio nella sede di Falerone (L.go Faleria 4) dalle 15 alle 18.30. Per la compilazione della domanda è necessario portare documento di identità, visura camerale (o altra documentazione che attesti data di inizio attività), codice Iban, iscrizione a ente previdenziale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X