facebook twitter rss

Edith Piaf, il mito celebrato per San Valentino alla Forneria Totò

SANT'ELPIDIO A MARE - sarà il gruppo di Teatro e Musica "Vox Artis" a presentare una struggente piece in omaggio di colei che dell'amore fu una icona vivente: Edith Piaf

 

 

 

Un San Valentino speciale alla Forneria Totò, martedì 14 febbraio alle ore 20.30. La nota casa dolciaria continua il suo calendario di eventi all’insegna dell’originalità, sarà il gruppo di Teatro e Musica “Vox Artis” a presentare una struggente piece in omaggio di colei che dell’amore fu una icona vivente: Edith Piaf. Lo spettacolo ripercorrerà la vita della nota chanteur francese e alle parti recitate, scritte dagli stessi attori , si alterneranno le più belle melodie di colei che con la sua voce e il suo stile ha segnato un’epoca. Lo spettacolo è ideato e curato dai “Vox Artis”, scritto in occasione del centenario della nascita di Edith Piaf. Il gruppo è composto da ben cinque elementi, dagli attori e autori dei monologhi, Carla Civardi e Salvo Lo Presti, alla voce di Chiara Marangoni, alla esecuzione al piano di Antonella Malvestiti e infine dal contrabbasso di Nino Cifà. Una celebrazione dell’amore non convenzionale, fatta di musiche e parole, di gesti e melodie che rievocheranno in maniera magistrale lo spirito di una donna che ha vissuto a pieno l’amore per la vita. Il titolo della rappresentazione, Edith: la malinconie, l’amour, la vie, sembra la metafora più che dell’amore, della vita e un monito a vivere intensamente e con spudorata grazia ogni istante.
La serata teatral-musicale sarà accompagnata da un menù di piccole delizie del palato ideato per l’occasione dalla Forneria Totò. Dall’iniziale involtino di verza e speck in crema di topinambur, ai cuori di ravioli in burro e salvia, ad un piatto di nidi di cicoria con croquette di melanzane al sesamo in mousse di ceci dolci, al finale di piccoli cuori di sacher in cioccolato fuso. Tutto sembra pronto per inaugurare una serata di raffinato divertissement, come dicono i francesi. Il piacere dell’arte, teatro e musica, si accompagnerà alle gioie del palato, per chi sa godere e per chi vuol godere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti